Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come scrivevo precedentemente ho venduto senza lontanamente immaginare che ci fosse una difformità, anche perché in possesso di perizia giurata del mio tecnico. Ho cominciato a chiedere aiuto qui solo dopo la vendita, perché non so come fare! Il bagnetto in cucina appartiene all’appartamento grande. Il problema è l’altro bagnetto che si trova nell’appartamentino adiacente, che, una volta, era tutt’uno con l’altro. A un certo punto, e non si sa quando, i due appartamenti sono stati divisi senza rispettare le maglie strutturali che non avrebbero permesso che parte della cucina diventasse bagno dell’altro appartamento. Cosa siano le maglie strutturali ancora non l’ho capito, ma sono di certo la ragione per cui mi trovo nei guai.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Praticamente, da quanto ho capito, il tecnico comunale lamenta un frazionamento abusivo. Per quanto concerne l'intervento di apertura di una porzione di muratura portante non ho assolutamente idea di che zona sismica si tratta e se sono consentiti interventi locali. Il problema della sanatoria starebbe nella doppia conformità, da analizzare accuratamente con tutte le norme primarie e secondarie. La questione è troppo spinosa per essere discussa in un forum od essere gestita da un tecnico non avvezzo. Devi necessariamente contattare un Urbanista a mio avviso.
 

Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi ho detto che vi avrei fatto sapere come è andata: l’acquirente, attuale proprietario, vuole l’annullamento dell’atto perché non si sente garantito da una possibile dichiarazione di conformità fatta dal Comune dietro richiesta, perizia genio civile ecc., come tre tecnici da me interpellati hanno suggerito. Quindi dovrò restituirgli i soldi ( che attualmente non ho più) e riavrò la casa che spero di riuscire a regolarizzare per poi rivenderla. Alla mia età non ci voleva proprio! Ringrazio ancora tutti voi per i consigli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto