P

PROGETTO_CASA

Ospite
mah. mi ricorda un po' la storia del vecchietto pieno di acciacchi che, per sentirsi meglio, passava al cimitero a trovare i suoi coscritti...

Se è per questo 25 anni fa ne ho conosciuto uno che si leggeva sempre i necrologi per tirarsi su.
A distanza di anni cambia la tecnologia, molto meno i comportamenti umani.
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ripresa? mi fa piacere sentire qualcuno del mestiere che lo dica... perchè io sento solo parlarne... ma francamente non vedo nulla di concreto! sono contenta per voi... ma la situazione non è per nulla migliorata.... bo... sarò completamente andata in crisi... ma di testa:disappunto:
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
bo... mi sembra di sentire i commercianti qui della zona... che dicono che loro lavorano... ma quando? che passo sempre davanti ai negozi e sono vuoti!!!! sembra una vergogna dire che non si lavora!!! lavorare vuol dire portare a casa una "stipendio" be... per me non è così!
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
vabbuò, però oggettivamente ognuno guarda il suo orticello...

il problema, @eldic , non è quello di guardare al proprio orticello ma di elevarlo a paradigma dell'andamento del mercato, rintuzzando lo stucchevole battibecco tra visioni catastrofiste o ingiustificato ottimismo.

@topcasa aveva giustamente parlato di sensazione che nasceva dall'analisi del proprio segmento, della propria micro-realtà e chiedeva un confronto, una valutazione sulle micro-realtà dei colleghi.

Purtroppo la sindrome da "allenatore della nazionale" ha spesso la meglio e si finisce per ricadere nel solito errore di ritenersi capaci, sulla base delle proprie sensazioni o visioni limitate, di comprendere non solo la complessità del presente che viviamo ma anche i cambiamenti che ci attendono in futuro.

Capisco bene quindi le frustrazioni di @La Capanna e di @donatella 75 che non trovano alcun conforto nella vuotezza di certe argomentazioni rispetto alle difficoltà che devono affrontare giorno dopo giorno...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
a me sembrava di aver capito che si parlava delle miserie di chi non riesce a conciliare pranzo con cena; ma forse ho inteso male io.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto