aldo palazzeschi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno. Ho un probelma da sottoporre alla vostra attenzione. Sono stato per 8 anni in affitto con contratto 4+4 che ormai è definitivamente scaduto avendo superato anche il secondo periodo. Non avevdo intenzione di cambiare casa, ho proposto al proprietario di fare un nuovo contatto 4+4. Lui è d'accordo (e lo credo bene visto che ho sempre pagato con regolarità). Però lui sostiene che dal momento che non cambia nessun dato (neppure l'importo) non è necessario fare un nuovo contratto ma basta rinnovare ancora quello precedente lasciando tutto come prima. A me sembra un po' strano, a voi no? In altre parole, un contratto 4+4 può essere rinnovato ancora dopo la seconda scadenza.

Se non hai ricevuto raccomandata di disdetta 6 mesi prima trattasi di proroga, non bisogna fare un nuovo contratto ma versare le relativa imposte e comunicare la stessa (proroga con mod.69) all'Agenzia delle Entrate.

Grazie per la risposta. Non non ho ricevuto la disdetta, ma anzi una comunicazione (mail) che offriva il rinnovo per lo stesso importo di affitto. Però non ho ricevuto neanche la copia della propogra Md.69.

No, il modello 69 non devi riceverlo tu ma serve per comunicare all'Agenzia delle Entrate la proroga del contratto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro