julia Ga

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao a tutti!
firmato la proposta con vincolo al mutuo, con il rogito entro 12 mesi dalla delibea del mutuo. delibera scade a metà ottobre, ma venditore non vuole fare rogito entro la scadenza della delibera, dicendo che ha 12 mesi. gli ho spiegato che tecnicamente non è possibile, perche ci ritroviamo nella situazione della partenza. che a metà ottobre devo chiedere di nuovo il mutuo, tenendo salvo sempre la questione del vincolo al mutuo e termine di 12 mesi per il rogito dalla delibera del mutuo.
in oltre dovrei versare 20 mila entro delle delibera. come faccio essere sicura che le condizioni non cambiano e la banca mi concederà il mutuo anche seconda volta.
 

julia Ga

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Le cose si complicano. Dimmi se ho capito bene:

1 venditore vuole rogitare e fare una consegna differita dopo 4 mesi, ma gli altri 2?
Abbiamo avuto un incontro ed abbiamo accordato che rogito entrata ottobre, e lui di seguito libera la casa entro gennaio 2023. Altri due venditori sono d’accordo. Sono 3 fratelli, di cui solo uno vive la n casa.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Abbiamo avuto un incontro ed abbiamo accordato che rogito entrata ottobre, e lui di seguito libera la casa entro gennaio 2023. Altri due venditori sono d’accordo. Sono 3 fratelli, di cui solo uno vive la n casa.
Io ti consiglierei di far leva, tramite l'agenzia, sui due fratelli. Loro non hanno interesse a non vendere e l'unico rischio è il fratello che rimane in casa. Si rogita, ti fai dare le chiavi, e il fratello si trova un'altra sistemazione. Al massimo tu e i fratelli trovate un accordo per l'affitto. Il rischio per i fratelli è di non vendere dati gli aumenti dei tassi dei mutui. MI confronterei anche con il Notaio per la questione del deposito saldo prezzo. In presenza di mutuo non vorrei che la banca possa aver qualcosa da ridire per la non linearità della questione.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ti consiglierei di far leva, tramite l'agenzia, sui due fratelli. Loro non hanno interesse a non vendere e l'unico rischio è il fratello che rimane in casa. Si rogita, ti fai dare le chiavi, e il fratello si trova un'altra sistemazione. Al massimo tu e i fratelli trovate un accordo per l'affitto. Il rischio per i fratelli è di non vendere dati gli aumenti dei tassi dei mutui. MI confronterei anche con il Notaio per la questione del deposito saldo prezzo. In presenza di mutuo non vorrei che la banca possa aver qualcosa da ridire per la non linearità della questione.
Sono d'accordo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto