Daniella

Membro Junior
Privato Cittadino
Se la situazione era preesistente al tuo arrivo e ben conosciuta dagli altri condomini, dubito che adesso arrivi tu e risolvi tutto. Ricorda che l'amministratore non è il tuo babysitter
Se mi fossi aspettata che l amministratore mi facesse da babysitter, di certo non mi sarei anche mossa per conto mio per cercare di trovare una soluzione consona sia per me che per il titolare dell'attività. Io chiedo solo che l amministratore faccia il suo lavoro visto che è latitante su tutta la linea e non solo per questo problema. Gli altri condomini si sono ampiamente lamentati in passato del rumore, ma di certo non sto chiedendo miracoli ma una soluzione ad un problema. Se non ci sono riusciti gli altri in passato, perché l italiano medio è bravo a lamentarsi ma altrettanto bravo a non fare nulla per migliorare una cosa, questo non vuol dire che debba farmela andare bene per forza di cose anche io. Avevo chiesto un consiglio da chi magari avesse qualche suggerimento da consigliarmi, altrimenti è bene tirare diritto se non si ha nulla di buono da dire.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sono situazioni con cui bisogna convivere anche perché lui si giustificherebbe dicendo che deve lavorare e che non può fare altrimenti
Condivido l’impressione che sarà difficile ottenere granché, ma sicuramente non bisogna rassegnarsi alla maleducazione e al mancato rispetto delle regole.
Fare rumore alle 4 di mattina non mi pare obiettivamente un comportamento accettabile.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Se mi fossi aspettata che l amministratore mi facesse da babysitter, di certo non mi sarei anche mossa per conto mio per cercare di trovare una soluzione consona sia per me che per il titolare dell'attività. Io chiedo solo che l amministratore faccia il suo lavoro visto che è latitante su tutta la linea e non solo per questo problema. Gli altri condomini si sono ampiamente lamentati in passato del rumore, ma di certo non sto chiedendo miracoli ma una soluzione ad un problema. Se non ci sono riusciti gli altri in passato, perché l italiano medio è bravo a lamentarsi ma altrettanto bravo a non fare nulla per migliorare una cosa, questo non vuol dire che debba farmela andare bene per forza di cose anche io. Avevo chiesto un consiglio da chi magari avesse qualche suggerimento da consigliarmi, altrimenti è bene tirare diritto se non si ha nulla di buono da dire.
L’amministratore può solo segnalare al proprietario dell’attività, il problema. Se questo è ampiamente conosciuto, puoi procedere legalmente, oppure trovare una soluzione di isolamento del tuo appartamento. Da regolamento condominiale, sei sicura che possa usare gli spazi per attività di carico/scarico? Se non lo sai e non è specificato nella copia che hai, chiedi all’amministrazione condominiale. Se non avesse questa possibilità, deve per forza usare i carrelli. Dimostrare il disturbo da rumore , é cosa non facile da fare, nonostante tutte le possibili misurazioni e perizie, spesso è inutile anche intentare causa perché dimostrare responsabilità potrebbe essere giuridicamente difficile, sebbene a te ( che soffri la situazione) paiano ovvie.Pertanto,inizia a pensare ad una soluzione relativa a te. Sicuramente sarà più dispendiosa, ma certamente è più veloce.
 

Isabellaspa

Nuovo Iscritto
Professionista
Questo non lo autorizza a infrangere le regole condominiali, che si presume esistessero da prima del suo arrivo .
Non è che uno, dato che lavora, può fare quello che vuole all'ora che vuole...
Quali sono le regole, chiudere l'attività perché sennò fa rumore? Se gli altri condomini conoscono la situazione e non hanno mai risolto, non sarà l'ultimo arrivato a cambiare le cose.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Questo non lo autorizza a infrangere le regole condominiali, che si presume esistessero da prima del suo arrivo .
Non è che uno, dato che lavora, può fare quello che vuole all'ora che vuole...
Il problema è che il disturbo non è semplice da dimostrare in tribunale. Queste sono cause, per quanto giuste, che durano anni ed hanno , nella maggior parte dei casi, esito incerto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto