Antonio6

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non si ragiona così, cambia impostazione mentale. Chi acquista si prende òneri e onori, specie in asta, non è questione di colpe legate ad azioni commesse personalmente.
Salve, resta il fatto che all'asta ho comprato una porzione del fabbricato (appartamento) avente in comune l androne e il cortile con l altro proprietario dell' appartamento del fabbricato. La mia compra all'asta è avvenuta nel 2001 - mentre la costruzione del muro in discussione è avvenuta nell'anno 1979/80. Giuridicamente potrei essere responsabile per un eventuale appoggio in futuro quando il vicino (pretendente) costruisce. Di certo non posso essere responsabile della costruzione del muro avvenuto nel 1979/80. Chiedo scusa per la mia incompetenza, ma la logica è questa.

Intanto chiamerei un topografo (di quelli esperti) per cercare di capire se c'è stato questo sconfinamento, e poi nel caso si regolarizza (economicamente) in base a ciò che chiede il vicino, oppure gli farà una causa.
Siamo certo che un buon topografo è in grato di stabilire lo sconfinamento? un ingegnere mi ha detto che non è possibile.
 

Antonio6

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie

Dato che è il vostro vicino e non un alieno, che problema ha?
Gli avete mai risposto in forma scritta alle sue diffide? Non è che era l'ex proprietario dell'immobile ora tuo?
Di certo ne avrete parlato in questi anni dato che abita lì a fianco....
no no non era l'ex proprietario il vicino. Per farti intendere sono persone irragionevoli che nessuno vorrebbe vicino. Il problema che ha, vorrebbe soldi. Pensa che quando hanno comprato il loro terreno, il muro maestro confinante già esisteva e la metà continua l hanno costruito loro. Solo che gli autori di quello accordo oggi sono defunti. I pretendenti sono gli eredi di quel defunto .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto