Buongiorno, volevo chiedere un parere. Mia madre ha "venduto casa" (rogito fissato a fine maggio compromesso appena fatto). Attualmente ha 38k di residuo mutuo che verrà estinto contestualmente al rogito. Per anticipare i tempi vorrebbe già cercare casa e avviare le pratiche del nuovo mutuo che sarà di 70k circa o qualcosa meno (budget casa 140k). Vi é modo di avviarlo? O verrebbe bocciata la pratica? Attualmente paga 330e mensili.
In alternativa posso inserirmi con lei nel mutuo. Io ho 133k di mutuo (mutuo originario di 210k fatto 3 anni fa) cointestato con mia moglie con rata di 580euro. Abbiamo 2 figli.
I redditi sono 1900/2000e mia madre che ha 67 anni derivanti da pensione.
Mio reddito sui 3000.
PS mercoledì abbiamo appuntamento in 2 banche per parlarne anche con loro. E inizieremo a fare il tour delle agenzie perché la zona la trattano oltre 10 agenzie immobiliari
In alternativa posso inserirmi con lei nel mutuo. Io ho 133k di mutuo (mutuo originario di 210k fatto 3 anni fa) cointestato con mia moglie con rata di 580euro. Abbiamo 2 figli.
I redditi sono 1900/2000e mia madre che ha 67 anni derivanti da pensione.
Mio reddito sui 3000.
PS mercoledì abbiamo appuntamento in 2 banche per parlarne anche con loro. E inizieremo a fare il tour delle agenzie perché la zona la trattano oltre 10 agenzie immobiliari