
Affitti: storica sentenza che punisce gli accordi in nero
Cambio nei contratti di locazione: nonostante la registrazione tardiva di un affitto in nero ha effetto retroattivo e sanante, prevale sempre il contratto registrato per primo.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Più che pagare di meno non pagare il black ....... ma in questo caso di specie il furbacchione è stato un perfetto idiota dimenticando un passaggggio importante, risolvere il primo con un accordo scritto oltre che la comunicazione all'Ade.salvo poi voler registrare quello più alto nel momento in cui l'inquilino comincia a pagare di meno.
Risoluzione a cui il conduttore si sarebbe anche potuto opporre...Più che pagare di meno non pagare il black ....... ma in questo caso di specie il furbacchione è stato un perfetto idiota dimenticando un passaggggio importante, risolvere il primo con un accordo scritto oltre che la comunicazione all'Ade.
Più che furbaccione un perfetto idiota oltre che evasore.
Ovviamente non c'è nulla di così sicuro per i furbacchioni, ma così come nel caso di specie avevano predisposto due contratti contestualmente avrebbe potuto anche predisporre un accordo con il conduttore di rinegoziazione del canone motivandolo in qualche modo,.Risoluzione a cui il conduttore si sarebbe anche potuto opporre...
Alcuni fanno o hanno fatto così magari con persone di cui si fidavano . Altri tutto in nero , le case vacanza sono tutte in nero per esempio .di solito si danno sempre alle stesse persone per non rischiareQuindi i furbacchioni firmerebbero 2 contratti: uno più basso con data e uno più alto senza data, registrando per il momento quello più basso, salvo poi voler registrare quello più alto nel momento in cui l'inquilino comincia a pagare di meno.
In realtà la risoluzione all'AdE non mi risulta abbia effetti giuridici sul contratto.Risoluzione a cui il conduttore si sarebbe anche potuto opporre...
Gratis per sempre!