StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Così come congegnata dal nostro legislatore la class action ha molte lacune e rischia di essere improduttiva di fronte ai colossi dell'economia ... le lobbies dettano legge nel Parlamento grazie ai molti scudieri.
Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
E' una notizia degna di nota, ma la strada è ancora lunga. Teniamo presente che è stata introdotta la conciliazione, esiste l'accertamento tecnico preventivo e si può ricorrere all'arbitro bancario e finanziario per valori di lite inferiori ad 100.000 euro. Sono tutte opzioni che portano ad un risultato in tempi più brevi. Inoltre quando si parla di affidamenti, tassi di interesse o commissioni di massimo scoperto usurarie difficilmente troviamo 2 situazioni identiche, ciò complica la strada della class action.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sicuramente, la strada è lunga, ma va data pubblicità ad una notizia del genere per spronare la gente vessata da condizioni inique a ribellarsi, e non solo contro le banche....
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Ho già avuto modo di parlare di anatocismo e usura bancaria. In proposito posso portare un caso che sto seguendo ora. Si tratta di una impresa di costruzioni che fattura decine di milioni di euro l'anno, o meglio fatturava. A causa del calo dei lavori (partcipava a gare per lavori pubblici) le banche hanno iniziato a chiedere rientri. Ora stiamo intervenendo e abbiamo appreso dall'imprenditore che nel corso degli anni per ottenere finanziamenti l'hanno obbligato a sottoscrivere derivati che hanno provocato all'azienda una perdita a 6 zeri, oltre ad aver applicato tassi di interesse oltre la soglia di usura sugli affidamenti. Sarà un lavoro lungo ma posso già dire che l'imprenditore recupererà una cifra superiore ai 2.000.000 di euro (come minimo). Quanti di voi conoscono imprese di costruzioni anche piccole che in questo momento sono obbligate dalle banche a cedere interi cantieri sottocosto per chiudere le posizioni passive? Passate parola che possono ridurre notevolmente le pretese delle banche compreso bloccare le richieste di rientro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto