chiaramilli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sono una nuova iscritta ed avrei bisogno del vostro aiuto. Ho perso mio padre 5 anni fa e sono quindi diventata, per successione, proprietaria di parte della casa dei miei genitori insieme a mia sorella: mia madre e' viva e i miei erano in comunione di beni. La casa, che si trova in Emilia, fa parte di una cooperativa di 300 villette che e' stata creata 30 anni fa, i miei genitori l'hanno comprata 18 anni fa e ora, entro giugno, si andra' tutti insieme al rogito perche' c'erano ancora delle persone che stavano finendo i pagare il mutuo. Il mio problema e' che non posso andare al momento del rogito a firmare per miei problemi personali. Mi e' possibile firmare qua dove vivo (Lazio) andando, immagino, da un notaio? Vi ringrazio tanto e vi auguro buona giornata
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Giusto come precauzione, fatti fare una bozza della procura dal tuo notaio in loco e falla visionare al notaio che dovrà fare l'atto.

Una procura si può fare in cento modi diversi, a seconda di cosa serve, così da avere l'ok che non ci saranno intoppi.

Meglio ancora: il notaio rogante può darti lui la sua bozza ad hoc per l'atto definitivo, la porti al tuo notaio locale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto