Civis Romanus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, ho un enorme problema.

Come un imbecille, fidandomi della madre della mia ex ragazza, ho firmato una procura a vendere per la mia quota di proprieta di un appartamento dove abbiamo vissuto tanti anni assieme a favore della mia ex appunto, tale procura ha ben specificati i termini di prezzo e anche la clausola in cui si esclude il conflitto di interessi e che lei puo "fare qualsiasi cosa utile o necessaria alla vendita anche non riportata nell'atto"...

Ora lei ha firmato un rogito in cui si specifica che l'immobile e l'appartamento hanno impianti a norma, e' costruito in regola, il costruttore non ha avuto nessuna comunicazione dal comune, nessun cambio di destinazione d'uso, i catastali corrispondono e non c'e' nessun abuso edilizio, e l'agibilita' non c'e' ma e' facilmente ottenibile...

Solo ora sono invece venuto a sapere che tale appartamento risulta A2 dai catastali ma in realta' il sottotetto e' C2, ha un bagno abusivo, gli impianti non a norma, e l'agibilita' manca a tutto il palazzo a causa di impianti mal fatti!!!!!!

Sono settimane che non dormo al pensarci!!!! Telefonicamente non mi rispondono piu' , e il mio avvocato dice che non c'e' nulla da fare... sono disperato, che idiota... mi vorrei suicidare...

E' ovvio che lo sapevano da prima e hanno fatto tutto cio' per fregare me... oltretutto risulto anche terzo datore di ipoteca!!! vorrei ammazzarmi!!!!!

La banca attualmente ha la pratica da alcuni giorni in lavorazione per l'accollo del mutuo (prima io ero intestatario e la mia ex datrice di ipoteca, ora sarebbe il contrario anche se io non sono piu proprietario dell'immobile)
Cosa posso fare?

Se chiamo la banca chiedendo di fermare tutto mi riderebbero in faccia, per loro il rogito va benissimo cosi' com'e' di certo....o sarebbe comunque un'autodenuncia nei miei confronti, nessuno mi crederebbe e mi querelerebbero per frode... VOGLIO AMMAZZARMI CAVOLO!!!!
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Allora @Civis Romanus qui non ci si incontra per comunicarci l'un l'altro propositi suicidari , ma anzi per scambiare qualche idea e cercare di avere qualche informazione aggiuntiva ;).
Ferma restando la necessità di rivolgersi ad un professionista che dovrà leggere le carte e seguirti, perchè questo è solo un forum.
Cerchiamo di fare chiarezza:
1) immobile in comunione fra te e la tua ex?
2) hai acquistato a suo tempo la tua quota, accendendo un mutuo ipotecario intestao esclusivamente a te?
3) nel contempo hai rilasciato procura a vendere? E' una procura notarile? Rilasciata in favore della tua ex, o della mamma?
4) un soggetto terzo sta acquistando casa? tutta o solo la tua quota?
5) è stata accettata una proposta di acquisto, sottoscritto un preliminare oppure hanno già rogitato?
 

Civis Romanus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hai ragione, chiedo scusa.

1) immobile in comunione fra te e la tua ex?
Era comprato in comunione, 50 e 50

2) hai acquistato a suo tempo la tua quota, accendendo un mutuo ipotecario intestao esclusivamente a te?
comprato tutto l'immobile in comproprieta', acceso mutuo su meta' quota immobile io intestatario e lei datrice di ipoteca

3) nel contempo hai rilasciato procura a vendere? E' una procura notarile? Rilasciata in favore della tua ex, o della mamma?
A favore della madre, si notarile.

4) un soggetto terzo sta acquistando casa? tutta o solo la tua quota?
Solo la mia quota, precedentemente avevamo comprato da costruttore

5) è stata accettata una proposta di acquisto, sottoscritto un preliminare oppure hanno già rogitato?

Gia' rogitato

grazie ancora
 

Civis Romanus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
P.S. leggevo che c'e' la certezza matematica di trovarmi una denuncia penale per truffa, falso ideologico in atto pubblico, e un processo civile per risarcimento per aliud pro alio... tutto questo in comodi 15 anni di processi.... non commento per non ricadere nelle considerazioni precedenti... :) grazie
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mi devo essere perso qualcosa.
"ha firmato il rogito" significa che l'immobile è stato compravenduto.
chi l'ha comprato che dice? gli accertamenti li ha fatti?
 

Civis Romanus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Evidentemente li ha fatti prima, perche' altrimenti non mi avrebbero chiesto la procura... e dei lavori fatti non a norma ne era a conoscenza avendo convissuto per anni insieme... tutto per togliersi da garante e mettermici a me oltretutto... o per affittarlo o venderlo tra 5 anni e mettermi nei guai...il mutuo ancora non e' passato ufficialmente ma la pratica e' in itere...
grazie della risposta
 

Civis Romanus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
vorranno ricattarmi? e come? non posso sobbarcarmi io un mutuo per tutto l'immobile (che non ci darebbero oltretutto) vuole mandare tutto all'aria per far saltare il mutuo (io essendo terzo datore risponderei da solo...) e chiedermi anche i danni? ma che situazione....
grazie
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ah adesso, forse ho capito.
la tua ex "suocera" ha venduto, per procura, la tua parte a sua figlia e adesso questa ti accusa ti aver dichiarato il falso in merito alla compravendita di un appartamento che, per metà era già suo.
è così?
 

Civis Romanus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per ora sono accuse "velate", anche perche' il mutuo non e' ancora passato...ma essendo una semplice "inversione" di quanto era prima, non ci saranno problemi a passarlo per la banca...

ps era gia suo, ci abbiamo vissuto insieme per anni e nell'ultimo anno solo lei!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
civis romanus ti ho chiesto se acquistava un terzo.
Rifaccio la domanda: chi ha comprato? Un estraneo o la tua ex ragazza (che è pure comproprietaria)?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto