Quali Portali Immobiliari che utilizzi creano più Contatti di Qualità?

  • idealista.it

    Voti: 29 14,6%
  • immobiliare.it

    Voti: 86 43,2%
  • casa.it

    Voti: 52 26,1%
  • subito.it

    Voti: 41 20,6%
  • attico.it

    Voti: 19 9,5%
  • livellocasa.it

    Voti: 1 0,5%
  • ebay.it

    Voti: 18 9,0%
  • solocase.it

    Voti: 3 1,5%
  • rubricaimmobiliare.it

    Voti: 1 0,5%
  • Altri...

    Voti: 47 23,6%
  • CambioCasa.it

    Voti: 16 8,0%

  • Votanti
    199

jonh2008

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ma io dalla mia esperienza l'80 % degli immobili vengono venduti a persone che stanno nell'arco di 20 km quindi credo se e radicato sul territorio e meglio esempio:
 

clarydi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
sarebbe molto interessante un confronto tra tutti i Siti con le statistiche di ogni sito (n. visite etc) tra loro, anziché essere come al solito un ? Ma per questo servirebbe una associazione etc etc.. e l'Italia resta un popolo di individualisti con il motto "ognuno per sè e Dio per tutti".. mentre altrove si muovono verso il miglior bene comune e riescono anche a migliorare.http://cdn.immobilio.it/images/smilies/icon_cool.gif
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Buon giorno a tutti,

visto che Cambiocasa.it non è citato tra i siti che danno contatti di qualità Mi chiedo che logica è stata utilizzata per evidenziare i portali e Mi permetto di comunicare alcuni dati di google analytics che possono essere utili per valutare meglio il sito:

periodo 01 genn.2012 - 22 marzo 2012

1.076.675 utenti unici
5.588.339 pagine viste
56,91% nuove visite
4,29 min. tempo medio sul sito

30.032 contatti telefonici generati
12.167 mail dettagliate inviate
412.000 annunci pubblicati
5.000 agenzie registrate

Geolocalizzazione degli utenti:

milano 302.656
roma 153.688
torino 52.784
bergamo 45.981
firenze 45.860
napoli 35.181
genova 31.585
bologna 25.692
padova 25.328
brescia 22.830

alexa w 110.810
alexa ita 2.454

spero di esserVi stato utile.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
visto che Cambiocasa.it non è citato tra i siti che danno contatti di qualità Mi chiedo che logica è stata utilizzata per evidenziare i portali

Ciao Luciano, il criterio è stato molto semplice: Abbiamo preso i primi del precedente sondaggio dando per scontato che fossero i migliori.
Ad ogni modo, ho aggiunto il vostro portale al sondaggio. Tra pochi giorni consulteremo i 12.000 professionisti registrati a immobilio e vedremo quali saranno gli esiti per quest'anno.
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Grazie custode,
non volevo essere polemico mi sembrava strano che il 10° portale immobiliare italiano (fonte:google adplanner) non venisse neanche menzionato mentre altri portali decisamente meno consultati fossero presenti.
Inviterei anche gli altri portali ad inserire le loro statistiche così come ho fatto io, sarebbe interessante per gli utenti di immobilio avere dati su cui riflettere.
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
nell'anno 2012 sto utilizzando idealista, e di richieste specifiche arrivano con il lanternino, sono poco qualificate e a volte riportano telefoni inesistenti:rabbia: ; nell'esperienza avuta in precedenza invece con altri portali (nel periodo di prova gratuita- perchè alcuni portali costano tanto) ho trovato immobiliare.it il più "serio".. posso votare anche se ne non faccio un largo uso di portali? ringrazio Andrea :applauso: per l'iniziativa, e sarebbe utile conoscerne gli esiti per veicolare al meglio i nostri immobili...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto