andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,

un inquilino mi chiama e mi dice che non riesce ad entrare in casa in quanto la chiave entra nella toppa e non gira ma, per sua fortuna, la moglie è in casa e lo apre.

Prova ad inserire la chiave nella toppa interna di casa e qui gira, stesso discorso per tutte le chiavi a disposizione.

Mi chiama in quanto non è del posto e non sa chi contattare e gli mando un fabbro.

Il fabbro rilascia ricevuta nel quale specifica che l'intervento è stata la sostituzione del cilindro a pompa per la modica spesa di 140 euro.

Io la ritengo una spesa ordinaria da addebitare all'inquilino il quale, entrato da 5 mesi, non la pensa allo stesso modo.

Che cosa ne pensate?

A chi spetta pagare l'intervento, al proprietario oppure all'inquilino?

Grazie e saluti...
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Bisognerebbe capire se il cilindro era già usurato prima che entrasse l'inquilino (e dunque spesa del proprietario) oppure ci sia stata incuria da parte dell'inquilino (es. ha forzato la chiave nella toppa).....devo dire che quasi sempre si risolve al 50%.
Se posso permettermi 140 euro mi sembrano tantini se si tratta di una normale porta (non blindata).....
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
140€ ???
ahahahahah io gliene davo 14 e via andare....
un cilindro della serratura....robe da matti...
 

andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nella ricevuta leggo "la fornitura e sostituzione pompa mottura mm60 con tre chiavi".
La pompa non era usurata, funzionava correttamente senza alcun problema.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per carità, non è questo il luogo per discutere sull'onorario del fabbro (probabilmente ci saranno 50 euro solo per l'uscita).....mi viene da pensare che forse sarebbe bastato mettere un po di olio nella serratura......ma qui entreremmo nel campo di "striscia la notizia"...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non so se sia lo stesso caso, ma un mese fa è successo anche a me, con lo stesso tipo di serratura (e marca)...
L'olio non è servito a nulla...
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Salve,

un inquilino mi chiama e mi dice che non riesce ad entrare in casa in quanto la chiave entra nella toppa e non gira ma, per sua fortuna, la moglie è in casa e lo apre.

Prova ad inserire la chiave nella toppa interna di casa e qui gira, stesso discorso per tutte le chiavi a disposizione.

Mi chiama in quanto non è del posto e non sa chi contattare e gli mando un fabbro.

Il fabbro rilascia ricevuta nel quale specifica che l'intervento è stata la sostituzione del cilindro a pompa per la modica spesa di 140 euro.

Io la ritengo una spesa ordinaria da addebitare all'inquilino il quale, entrato da 5 mesi, non la pensa allo stesso modo.

Che cosa ne pensate?

A chi spetta pagare l'intervento, al proprietario oppure all'inquilino?

Grazie e saluti...
Cavolo 140 euro! son veramente troppi secondo me., però se c'è la chiamata e uscita urgente magari quello è il prezzo.
 

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Normalmente i costi di manutenzione di chiavi e serrature sono a carico dell'inquilino. Non essendoci che il buon senso per regolare queste faccende io addebiterei al conduttore i costi delle manutenzioni a suo carico dopo un anno di locazione. A meno che non sia attribuibile a lui la rottura della serratura. Concordo con chi ti ha consigliato 50-50
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto