• Creatore Discussione Utente Cancellato 64977
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 64977

Ospite
Salve a tutti, come da titolo della discussione sono qui a richiedere un vostro parere su una questione che mi sta particolarmente a cuore.
Molti condomini hanno posto una controporta vetrata davanti alla porta d'ingresso per fare entrare più luce nell'abitazione, io anzichè la controporta vorrei direttamente sostituire la porta d'ingresso con una porta finestrata.
La porta di ingresso dà direttamente all'esterno dell'edificio.
L'amministratore mi ha detto che non si può fare, è davvero così? Oppure se gli altri condomini fossero d'accordo potrei comunque farlo?
Quel che vorrei capire è se una questione che posso sollevare alla prossima riunione di condominio e sottoporre a votazione oppure se è da bocciare in partenza.
Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'amministratore mi ha detto che non si può fare, è davvero così?

Che io sappia, le varianti prospettiche esterne devono essere tutte uguali, per cui probabilmente non si può fare per questo.

Cerca di approfondire con l'amministratore, senza litigare.
Lui sta facendo il suo mestiere...
 
U

Utente Cancellato 64977

Ospite
sì immaginavo che in effetti ci si debba attenere a delle linee guida comuni, nonostante sembri che in questo complesso ognuno abbia in effetti fatto come gli pare, cancelli, recinzioni, tende tutte diverse.. :D
la mia speranza è che si possa sottoporre la questione a votazione dei condomini, qualora nessuno avesse da ridire potrebbero permettermi la modifica?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Più che un problema condominiale, potrebbe essere un problema tecnico comunale.

Però non sono un amministratore.

Su Immobilio non abbiamo tanti amministratori, ce ne sono di più su PROPIT, forum cugino del nostro...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti, come da titolo della discussione sono qui a richiedere un vostro parere su una questione che mi sta particolarmente a cuore.
Molti condomini hanno posto una controporta vetrata davanti alla porta d'ingresso per fare entrare più luce nell'abitazione, io anzichè la controporta vorrei direttamente sostituire la porta d'ingresso con una porta finestrata.
La porta di ingresso dà direttamente all'esterno dell'edificio.
L'amministratore mi ha detto che non si può fare, è davvero così? Oppure se gli altri condomini fossero d'accordo potrei comunque farlo?
Quel che vorrei capire è se una questione che posso sollevare alla prossima riunione di condominio e sottoporre a votazione oppure se è da bocciare in partenza.
Grazie
Da quello che capisco, se la controporta è davanti, e tutti la hanno fatta uguale, puoi farla uguale pure tu, togliendo la porta intera.

Perché si deve parlare di estetica e decoro, al di là che ognuno dici fa quello che vuole a livello estetico, dovrebbe essere così
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto