TheThane

Membro Junior
Privato Cittadino
Potreste provare un test con cloudflare.com, nella versione pro costa 20$ al mese ed oltre essere una super cdn blocca anche gli attacchi ddos. E anche i bot maligni.

Diciamo per sfruttare il sistema cache veramente a pieno bisognerebbe sapere come settarlo, però per fare un test potete anche usarlo così com'è.
 

TheThane

Membro Junior
Privato Cittadino
sarà colpa degli utenti che si iscrivono con 6-7 account per chiacchierare tra di loro....

Non pensare, non ho idea a che risorsa si riferisca l'errore 508, perché ad esempio le immagini le carica lo stesso.

Sembra proprio la programmazione del sito fatta male, probabilmente si genera con troppi utenti qualche collo di bottiglia che va ad esaurire le risorse.

Se non c'è un sistema di cache sul database, risorse statiche eccc.. fai presto con pochi utenti ad fare esplodere un server.

Oppure c'è veramente qualcuno che attacca il sito, magari c'è qualche pagina fallata che genera tantissime richieste al database del server e continuando a richiederla si manda il server al collasso.

Non ne ho idea, ma di lavoro faccio il programmatore su un sito grosso quindi ne so abbastanza :D
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Potreste provare un test con cloudflare.com

L'ho suggerito anche io a suo tempo ma pare che non sia risolutivo.
Magari dipende dalla natura dinamica del forum (il software di base, XenForo, è probabilmente il miglior forum senza threaded discussions che esista, quindi dovrebbe essere perfettamente in grado di gestire tanti utenti) che non si presta all'uso di una CDN.
Altrimenti ce ne vorrebbe per impensierire Cloudflare (mi ricordo il loro intervento nella querelle Spamhaus-Cyberbunker).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto