Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Con rispetto parlando, il suocero era cieco o i due figli sono nati prima del matrimonio? E lui non ne sapeva nulla? Che cognome portano? E ovvio che se le cose stanno come pare che dica Domenico Pugliese, allora i figli non hanno diritto a nulla. E la suocera ha combinato una grossa truffa. Ma se Domenico Pugliese era presente dal notaio non ha visto o sentito leggere il testamento? Ma ce la racconta tutta?
Mi sa di un argomento con fatti inventati di sana pianta.
Sembrava che fosserofigli riconosciuti ed invece....no.
Quindi giusto, come dice Giorgia, non riconosciuti...no patrimonio.
Ma sempre e comunque sono figli naturali se non legittimi almeno dalla parte della madre.
Certo che è una signora in gamba...........direi....splendida!.........ce ne fossero.........
Ha un marito........un amante............... due figli che, sembra, nasconde al marito..................presenta un testamento...........esclude i suoi figli..............il testamento dice il genero è falso........lui è presente alla pubblicazione del falso assieme ad altri............. lui che dice forse mia suocera va in penale per truffa..................sa che la truffa la ha organizzata anche lui....quindi concorso in truffa..............
Domenico Pugliese...................ti ci vedi in questa situazione?
Ci vuoi raccontare, se credi in quanto non obbligato, altri particolari perchè quello che hai detto finora sa di pura fantasia?
 

domenico pugliese

Nuovo Iscritto
Vorrei precisare che i figli non sono nati prima del matrimonio,ma durante e siccome il paese che è interessato alla cosa è un paese di naviganti ed all'epoca chi faceva questo tipo di lavoro restava fuori casa anche per qualche anno e certe cose purtroppo non potevano essere scoperte se non per caso. Il cognome che portano è quello di mio suocero(con inganno).
E' vero che ho sentito leggere il testamento, anzi ne ho una copia, ma è stato prima che si venisse a sapere della storia completa.
 

gorgiagorgia

Membro Junior
Se portano il cognome del suocero significa che risultano nati nel matrimonio e legalmente sono figli legittimi. Quindi non c'è nulla da fare, amico mio. Impugnare il testamento significherebbe fra l'altro andare incontro a grossi guai penali. Indipendentemente dal fatto che la notizia dei falsi figli sia stata appresa dopo, dovreste comunque dichiarare di aver fatto un falso, se non volete riconoscere il testamento olografo come autentico. Vi merita? Potreste rimetterci qualcos'altro oltre all'immobile.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vorrei precisare che i figli non sono nati prima del matrimonio,ma durante e siccome il paese che è interessato alla cosa è un paese di naviganti ed all'epoca chi faceva questo tipo di lavoro restava fuori casa anche per qualche anno e certe cose purtroppo non potevano essere scoperte se non per caso. Il cognome che portano è quello di mio suocero(con inganno).
E' vero che ho sentito leggere il testamento, anzi ne ho una copia, ma è stato prima che si venisse a sapere della storia completa.
Trattasi di figli naturali, cioè nati naturalmente (o amorevolmente) da due persone non vincolate dal matrimonio.
Concordo con Giorgia...............vista la situazione non conviene a nessuno impugnare il testamento.
Alla spensierata signora...no....sono figli suoi.....lo sapeva...e lo sa.....ha fatto pubblicare un testamento falso intestandosi un bene...............l'accusa è truffa.
Non conviene manco a te in quanto presente alla pubblicazione.......situazione difficile ed imbarazzante da sostenere davanti ad un P.M. (Pubblico Ministero)..............l'accusa è concorso in truffa e poi............tua moglie è la figlia......(sicuramente della signora)..........

Però........però......però............mi sorge un dubbio.
All'inizio avevi detto:
Mio suocero quando era in vita diceva sempre che nell'appartamento in questione vi dovesse vivere, finchè viveva un suo figlio handicappato, cioè avere l'usufrutto di quell'appartamento, e chi lo accudiva degli altri tre figli potesse stare ad abitare nella casa, questo sempre a voce e mai niente per scritto.
Quindi sapeva dei 4 figli...............ma erano per caso anche nel suo stato di famiglia ed i figli avevano anche la residenza con il defunto?
Sempre che si stia parlando di soli 4 figli......................
ed hai continuato:
il testamento indicava :l'usufrutto della casa apparteneva al figlio diversamente abile ed alla moglie, la nuda proprietà ai restanti figli (3).
Vuoi un sincero consiglio?
Per evitare ulteriori problemi conviene a tutti starsi zitti.
Il disabile, penso e spero per lui, lo terranno in casa.................la madre pure..............e se qualcuno dei figli sta occupando l'appartamento...........sempre fratelli sono (mi auguro che su questo punto non ci siano dubbi!)........e come si dice.................vissero felici e contenti.................senza...............P.M.




l'usufrutto della casa apparteneva al figlio diversamente abile ed alla moglie, la nuda proprietà ai restanti figli (3).
 

domenico pugliese

Nuovo Iscritto
e vorrei vedere Voi essere cacciati dalla casa del padre, che l'ha sudata, e subire anche lo scherno dei parenti,"tu dove eri quando tua madre se la intendeva con quello la'" ed essere ripudiato da una famiglia intera come se chi avesse sbagliato fosse stata la figlia, io credo che anche se umanamente perdere quella parte di eredita' lasciatagli dal padre se la vede sfumare sotto gli occhi, si perche' mi sapreste dire quando potra' mai andare su quella casa dove vive e vivra' sia la madre che il fratello disabile(per modo di dire) si perche' e' soltanto ritardato ma molte cose le capisce e come, quindi avendo l'usufrutto ed essendo ancora abbastanza giovane, avendo la circuizione degli altri fratelli non permettera' assolutamente alla sorella di mettere piede sulla casa.
 

gorgiagorgia

Membro Junior
Ma scusa, Domenico pugliese, che ...piagni!?!? Vuoi confermare lo stereotipo del meridionale capace solo di lamentarsi??? Fallo pure , se ti fa piacere.
Sei in una situazione, se è vera (??!!), che tu stesso hai voluto o accettato, non fai nulla per rimediare (e... potresti: basta denunciare il falso che è stato commesso ....). Lo conosci il proverbio : "IL MALE VOLUTO NON E' MAI TROPPO" ? Smetti di frignare e fai... l'omo!!!
Scusa per quello che ti dico, ma ... penso proprio che te lo meriti!
Ciao e auguri!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto