Isoletta

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, scusate ma non mi era mai successo in tanti anni di venire a conoscenza di una fatturazione da parte di Iren per un Servizio idrico Integrato, ho chiamato per saperne di più e mi dicono essere un forfait trimestrale per la fogna. Ora abito in questo paesino ligure, Savignone, e volevo chiedere a voi se è normale che in certi paesi il servizio di fognatura venga pagato in questo modo, la mia è una casa singola, non ha fossa settica né depuratore, ma essendo un'area urbanizzata la fogna non dovrebbe essere comunale? Grazie mille

In Liguria, il servizio idrico integrato è regolato dalla normativa regionale, in particolare dalla Legge Regionale 24 febbraio 2014, n. 1, che disciplina la gestione delle risorse idriche e dei servizi correlati. Il pagamento del servizio di fognatura può essere incluso nella bolletta dell’acqua, come avviene in diversi comuni, in conformità con le disposizioni locali e le regolazioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Se la tua abitazione è collegata alla rete fognaria comunale, il costo del servizio può essere ripartito tra gli utenti attraverso un forfait trimestrale, come indicato dalla società di gestione. Per verificare la correttezza dell’applicazione della tariffa, puoi consultare il regolamento comunale o contattare l’ente gestore del servizio idrico

nel mio paese funziona così si paga la fogna nella bolletta dell' acqua. Quindi è normale credo
Grazie!
In Liguria, il servizio idrico integrato è regolato dalla normativa regionale, in particolare dalla Legge Regionale 24 febbraio 2014, n. 1, che disciplina la gestione delle risorse idriche e dei servizi correlati. Il pagamento del servizio di fognatura può essere incluso nella bolletta dell’acqua, come avviene in diversi comuni, in conformità con le disposizioni locali e le regolazioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Se la tua abitazione è collegata alla rete fognaria comunale, il costo del servizio può essere ripartito tra gli utenti attraverso un forfait trimestrale, come indicato dalla società di gestione. Per verificare la correttezza dell’applicazione della tariffa, puoi consultare il regolamento comunale o contattare l’ente gestore del servizio idrico
Grazie infinite :) :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità