Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Televisione
“Sereno Variabile” nell’estremo Ponente Ligure
Ventimiglia - La puntata andrà in onda Sabato 10 ottobre, su Rai 2 alle 17.10 ca.

Si sono concluse oggi le riprese della trasmissione di RAI 2 “Sereno Variabile”, condotta da Osvaldo Bevilacqua, nell’entroterra dell’estremo ponente ligure. Il gruppo di Regia, giunto già da settimana scorsa per i sopraluoghi, ha predisposto set nei Paesi di Badalucco, Pigna, Apricale e Dolceacqua che è sarà il Paese in cui ruoterà tutta la trasmissione.
La scelta è stata quella di presentare una parte diversa della Liguria, ma probabilmente la più interessante per il turista nel periodo Autunnale ed è stato quindi previsto questo itinerario tra la Valle Nervia e la Valle Argentina con il passaggio sul passo di Langan a circa 1.000 metri. Nella trasmissione saranno poi citati tutti i Paesi della Valli attraverso riprese aere con l’elicottero.
“Sarà un’ottima occasione di promozione per tutto il territorio anche con ricadute importanti per l costa – dichiara Fulvio Gazzola Sindaco di Dolceacqua che ha svolto il ruolo di coordinatore tra la RAI ed il territorio – abbiamo cercato di far proporre alla RAI, oltre alle bellezze storico culturali ed ambientali del nostro territorio, le eccellenze agro alimentari come l’Olio Estravergine di Oliva, il Rossese di Dolceacqua ed il Fagiolo di Pigna, oltre alle nostre tradizioni. In questo modo si presenterà al turista un territorio vivo, che merita di essere non solo visitato ma anche “vissuto”
La puntata andrà in onda Sabato 10 ottobre, come detto su RAI 2 alle 17.10 ca.

di Carlo De Blasi

01/10/2009
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto