FRANCIS61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
oggi ho inviato un'integrazione richiesta per una SCIA inviata quasi un mese fa.
Adesso che tempi ha il comune per rispondermi eventualmente?
quando posso fare la fine lavori?
 

FRANCIS61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A parte che queste sono domande che dovresti porre al tuo tecnico
dipende dalla natura della integrazione, probabilmente il comune non risponderà
Sono io il tecnico ma solitamente non mi occupo di scia. Per questo chiedo..

La richiesta di integrazione è stata fatta per chiedere disegni aggiuntivi e alcune foto.
In essa si dice che la carenza documentale non comporta l’emanazione del provvedimento di stop ai lavori. E nel caso non risponda all’integrazione c’è la multa di 516 €.
La mia domanda è: oggi ho mandato integrazione, quando posso fare la fine lavori e stare sicuro che il comune non avrà da ridire o da richiedermi altro? Vorrei accatastare sereno senza rimetterci mano..
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
"L'amministrazione competente, in caso di accertata carenza dei requisiti e dei presupposti di cui al comma 1, nel termine di sessanta giorni dal ricevimento della segnalazione di cui al medesimo comma, adotta motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell'attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi di essa, salvo che, ove ciò sia possibile, l'interessato provveda a conformare alla normativa vigente detta attività ed i suoi effetti entro un termine fissato dall'amministrazione, in ogni caso non inferiore a trenta giorni".
Dunque, la P.A. competente o meglio il SUAP ha 60 giorni di tempo decorrenti dal ricevimento della SCIA per accertare la carenza dei requisiti autocertificati, tale tempistica ricorre anche qualora vi sia una integrazione documentale.

In alternativa avendo fretta, come indicato, ti rechi negli uffici.
Dipende anche dal tipo di scia.

Domanda: la scia cosa trattava, e l'integrazione in cosa è consistita ?
 
Ultima modifica:

FRANCIS61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
"L'amministrazione competente, in caso di accertata carenza dei requisiti e dei presupposti di cui al comma 1, nel termine di sessanta giorni dal ricevimento della segnalazione di cui al medesimo comma, adotta motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell'attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi di essa, salvo che, ove ciò sia possibile, l'interessato provveda a conformare alla normativa vigente detta attività ed i suoi effetti entro un termine fissato dall'amministrazione, in ogni caso non inferiore a trenta giorni".
Dunque, la P.A. competente o meglio il SUAP ha 60 giorni di tempo decorrenti dal ricevimento della SCIA per accertare la carenza dei requisiti autocertificati, tale tempistica ricorre anche qualora vi sia una integrazione documentale.

In alternativa avendo fretta, come indicato, ti rechi negli uffici.
Dipende anche dal tipo di scia.

Domanda: la scia cosa trattava, e l'integrazione in cosa è consistita ?
scia per ristrutturazione edilizia concernente l'apertura di un locale intercluso nel sottotetto. La pratica è stata estratta alla presentazione e è stata richiesta dal comune un'integrazione in merito ad alcune sezioni del sottotetto aggiuntive e foto richieste.

Ricordo che nella comunicazione di richiesta di integrazione leggo che:

"Rilevato che la mancanza della documentazione in oggetto ai sensi dell'art. 145 c. 6 della L.R. n. 65/2014, non
comporta l’emanazione del divieto di prosecuzione dell’attività, si invita pertanto la S.V. a regolarizzare la
S.C.I.A. entro il termine perentorio di gg. 30 (trenta) dal ricevimento della presente, pena l’applicazione della
sanzione di euro 516,00, ai sensi dell’art. 203 della L.R. 65/2014 medesima".

quindi vorrei la certezza: per chiudere la fine lavori e stare sicuro che non avrò richieste aggiuntive in futuro, devo aspettare 60 giorni dall'invio della SCIA originaria? o 30 giorni dall'invio dell'integrazione?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
con il protocollo dell'integrazione ripartono i 60 gg

quindi vorrei la certezza: per chiudere la fine lavori e stare sicuro che non avrò richieste aggiuntive in futuro, devo aspettare 60 giorni dall'invio della SCIA originaria?

la certezza l'hai soltanto se vai a parlare con il tecnico dell'ufficio e concordate insieme gli elaborati da depositare
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Le tempistiche sono chiarissime nel precedente #5!!!

La frase:
"Sono io il tecnico ma solitamente non mi occupo di scia. Per questo chiedo"

mi porta alla mente degli episodi che hanno riguardato poco tempo fa un altro utente, e se ricordo proprio per un sottotetto.
 

FRANCIS61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Le tempistiche sono chiarissime nel precedente #5!!!

La frase:
"Sono io il tecnico ma solitamente non mi occupo di scia. Per questo chiedo"

mi porta alla mente degli episodi che hanno riguardato poco tempo fa un altro utente, e se ricordo proprio per un sottotetto.
mi fa molto piacere che te lo ricordi.
hai prorio ragione, che gente che c'è al giro....bah..
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
mi fa molto piacere che te lo ricordi.
hai prorio ragione, che gente che c'è al giro....bah..
lo ricordo ......ma di te ne ho un ricordo pessimo
un soggetto che è entrato nel forum almeno con 2 o 3 acount differenti ......e mi fermo qui!
"che gente che c'è al giro....bah.." sei l'ultima delle persone a poter esclamare una frase del genere !!! o per lo meno dovresti fare prima accurata analisi di coscienza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto