Elmerendero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
vi scrivo per la prima volta perchè avrei bisogno di un consiglio, magari basato anche su qualche esperienza personale. Il 19 febbraio 2021 io e la mia compagna, io a tempo indeterminato presso struttura pubblica, lei a tempo determinato presso altra struttura pubblica, abbiamo fatto richiesta di mutuo con ISP per acquistare, come prima casa, un immobile, chiedendo una copertura del 95%. L'otto marzo viene effettuata la perizia e viene tutto trasmesso alla banca, la quale non ha nullla da opinare.
Stante questa situazione, quanto tempo può intercorrere prima di avere la delibera di mutuo?
 

luis58

Membro Junior
Privato Cittadino
Noi con ISP e ci hanno fatto attendere ben 5 mesi prima di avere l'ok.
Perizia a metà gennaio..ok dalla banca a fino giugno...rogito ai primi di luglio
Bisogna avere tanta pazienza!
 

Elmerendero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Noi con ISP e ci hanno fatto attendere ben 5 mesi prima di avere l'ok.
Perizia a metà gennaio..ok dalla banca a fino giugno...rogito ai primi di luglio
Bisogna avere tanta pazienza!
Alla faccia dei 30-60 giorni che scrivono sul loro sito internet. Posso chiederti se è stata una pratica difficoltosa?
 

luis58

Membro Junior
Privato Cittadino
Alla faccia dei 30-60 giorni che scrivono sul loro sito internet. Posso chiederti se è stata una pratica difficoltosa?
No difficoltosa ma abbastanza lunga, stressante. Al primo appuntamento abbiamo presentato tutti i documenti richiesti. È arrivato l'ok e un mese dopo è uscito il perito.
Il perito ha fatto una valutazione superiore dell'immobile rispetto al prezzo di vendita. Sembrava andasse tutto a gonfie vele... e Da li si è bloccato tutto.
Mandate mail di info a raffica anche perché a maggio scadeva la proposta di acquisto e il venditore non voleva fare proroga. Tutto bloccato alla sede Centrale ci dicevano.
Dopo mesi arriva dalla banca ulteriori richieste di documenti.
Abbiamo messo di mezzo l'avvocato. Si è sbloccato.
Quello che mettono sul sito è uno specchio per allodole.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto