track

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ok Tommy mi sta bene...quindi secondo lui posso iscrivermi anche tra due anni se voglio..e se ovviamente nn cambiano le cose??
 

tommytuz

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo lui si al momento, se poi tra 3 anni inseriranno la laurea o altre cose necessarie come requisito per poter esercitare questo non può saperlo, per il momento per lui è così.
 
U

Utente Cancellato 44565

Ospite
riassumendo io belax e track abbiamo lo stesso dubbio:
chi ha superato l'esame dopo Maggio 2012 deve iscriversi entro un certo termine?

Anche a mio parere questo termine non è Maggio 2013 data che si riferisce a chi era iscritto al vecchio ruolo.

tommytuz, dalla CCIAA di quale provincia hai avuto questa informazione?
 

track

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
No papero scusa ma la domanda e' :chi ha sostdnuto l esame (anche precedentemente a maggio 2012) senza mai essersi iscritto al ruolo deve iscriversi al rea entro un certo limite?
@papero grazie per il mi piace:ok:
 

belax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per la risposta ma secondo voi nel mio caso che ho superato l esame di abilitazione nel sett del 2012 se Non','''''
Ci si iscrive al rea se si perde il diritto di esercitare la professione ipoteticamente tra sei o sette anni ........poi volevo sapere se devono rilasciati un attestato di superamento esame o se è sufficiente la sola comunicazione della esito da parte della camera di commercio grazie per chi mi può essere d aiuto A capire come funziona
 

belax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ragazzi praticamente volevo sapere se non iscrivendosi al rea entro maggio 2013 perdo il diritto di esercitare la professione tra 5 anni se qualcuno lo sa mi fareebbe e sentire più tranquillo dopo tutta la fatica che ho fatto per superare l'esame mi dispiacerebbe perdere la possibilità di esercitare grazie
 

morenas

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cit. dall'articolo della pag. http://www.casa24.ilsole24ore.com/a...atentino-agenti-immobiliari-maggio-155611.php "Gli iscritti al vecchio Ruolo non attivi ma che vogliono comunque manterenere l'abilitazione potranno iscriversi in una sezione speciale del Rea, dichiarando esplicitamente di non operare più. Per entrare a far parte della sezione dei cosiddetti "dormienti" c'è tempo: fino a quattro anni al massimo, oltre i quali verrà resa nulla l'abilitazione."
Mi sembra abbastanza chiaro no?!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto