1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antonio55

    antonio55 Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    Per la ripartizione delle spese derivanti da infiltrazioni o altro, una terrazza a livello scoperta è equiparata ad un lastrico solare; ma come ci si comporta se la terrazza a livello ricade sotto il tetto condominiale ed è quindi da questo completamente coperta?
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Tale terrazza cosa copre?
     
  3. antonio55

    antonio55 Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    La terrazza è stata realizzata riducendo la superficie abitabile arretrando le pareti esterne in modo da ottenere degli spazi aperti, per cui copre le corrispondenti porzioni dell'appartamento del piano di sotto . Grazie per l'interessamento.
     
  4. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    A quanto ho capito non è altri che un balcone incassato e quindi se l'infiltrazione è dovuta al parapetto che fa da ringhiera se c'è oppure al frontalino allora ad intervenire è il condominio, se invece e dovuta all'impermeabilizzazione e/o pavimentazione di calpestio al condomino che lo calpesta.
    Se tale infiltrazione ha compromesso anche l'integrità sella struttura del balcone incassato questo va ripartito per i due condomini superiore ed inferiore così come un normale solaio.
     
  5. antonio55

    antonio55 Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    Ciao,Salves. Mi interesserebbe sapere se è una tua convinzione o ti basi su dati normativi o di giurisprudenza, perchè questa questione per me si prospetta come una discreta grana.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina