antonio55

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
Per la ripartizione delle spese derivanti da infiltrazioni o altro, una terrazza a livello scoperta è equiparata ad un lastrico solare; ma come ci si comporta se la terrazza a livello ricade sotto il tetto condominiale ed è quindi da questo completamente coperta?
 

antonio55

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
La terrazza è stata realizzata riducendo la superficie abitabile arretrando le pareti esterne in modo da ottenere degli spazi aperti, per cui copre le corrispondenti porzioni dell'appartamento del piano di sotto . Grazie per l'interessamento.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
A quanto ho capito non è altri che un balcone incassato e quindi se l'infiltrazione è dovuta al parapetto che fa da ringhiera se c'è oppure al frontalino allora ad intervenire è il condominio, se invece e dovuta all'impermeabilizzazione e/o pavimentazione di calpestio al condomino che lo calpesta.
Se tale infiltrazione ha compromesso anche l'integrità sella struttura del balcone incassato questo va ripartito per i due condomini superiore ed inferiore così come un normale solaio.
 

antonio55

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
Ciao,Salves. Mi interesserebbe sapere se è una tua convinzione o ti basi su dati normativi o di giurisprudenza, perchè questa questione per me si prospetta come una discreta grana.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto