1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mayimbe

    mayimbe Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a Tutti,
    sono nuovo di questo forum e scrivo a Voi sperando di chiarirmi alcuni dubbio:

    abito al terzo piano e la mia terrazza fa da tetto ai due appartamenti sottostanti. L’inquilina del piano di sotto lamenta (quando piove) problemi di infiltrazioni d’acqua provenienti dalla mia terrazza. Dopo alcuni sopralluoghi di alcune ditte e qualche intervento parziale sembra sia necessario rifare l'intera terrazza, le mie domande sono:

    - l’assicurzione condominiale (noi credo abbiamo la Globale Fabbricati Civili) non dovrebbe coprire le spese legate al rifacimento della terrazza?

    - nel caso cio non sia previsto la ripartizione delle spese è 1/3 a carico mio e 2/3 a carico dei condomini sottostanti (me escluso)?

    Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

    Buona giornata
     
  2. aimiki

    aimiki Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Esattemente come dice Lei le spese vanno divise 1/3 a suo carico quale proprietario eslcusivo, e 2/3 per tutti gli altri condomini; in tal caso l'assicurazione può manlevare per i danni cagionati all'abitazione sottostante
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina