S

smoker

Ospite
Le cose sono due: o in Italia noi agenzie facciamo le valigie e ce ne andiamo tutte all'estero, lasciando questo paese in balia del fai da te, che tutti vorrebbero, e di un mercato che non si riprenderà mai più, o ci coalizziamo e ci facciamo sentire, come fanno gli altri gruppi d'interesse che hanno sempre tenuto in pugno questo misero paese!!

Che tutti possiate andare all' estero è irrealistico....... che, inoltre, abbandonando l' Italia il paese e relativi residenti rimagano in balia del fai da te pare essere pensiero alquanto supponente e presuntuoso........... che vi coalizzaste sarebbe bella idea..... fare massa sarebbe importante soprattutto in periodo di vacche magre.........sarete capaci?

Smoker
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
....illuminante
images
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Condivido l'articolo in pieno, del resto è più di 1 anno che dico ai clienti che certi prezzi sono ingiustifacati dal momento che si è fermato il credito oltre alle altre probblematiche congiuturali dell'economia, salvo essere tacciato di essere uno sporco ribassista :shock:.
Piano piano torniamo ai prezzi di 10 anni fa cioè di inizio euro:shock:, ma del resto quale boom economico c'è stato per poter giustificare tale aumento dei prezzi dal 2001 al 2004/2010:domanda:, siamo diventati realmente cosi ricchi:domanda:, o forse ci hanno fatto credere questo in modo fittizzio:domanda:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Le cose sono due: o in Italia noi agenzie facciamo le valigie e ce ne andiamo tutte all'estero, lasciando questo paese in balia del fai da te, che tutti vorrebbero, e di un mercato che non si riprenderà mai più, o ci coalizziamo e ci facciamo sentire, come fanno gli altri gruppi d'interesse che hanno sempre tenuto in pugno questo misero paese!!​
Purtoppo la nostra categoria non è coalizzata al punto di farsi sentire, né tantomeno di tenere in pugno qualcosa o qualcuno, certo i giovani potrebbero far valigia ed andare all'estero, noi che non lo siamo più aspettare il tempo della pensione arrangiandoci con qualcos' altro....:triste:
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le cose sono due: o in Italia noi agenzie facciamo le valigie e ce ne andiamo tutte all'estero, lasciando questo paese in balia del fai da te, che tutti vorrebbero, e di un mercato che non si riprenderà mai più, o ci coalizziamo e ci facciamo sentire, come fanno gli altri gruppi d'interesse che hanno sempre tenuto in pugno questo misero paese!!


Infatti siamo l'unico paese che patisce emmigrazione di "alta qualità", cioè non sono tanto i lavoratori manuali, con tutto il rispetto ben inteso, ad andarsene come accaduto altre volte nella storia d'Italia ma sono i lavoratori qualificati e questo vale in tutti i campi, mentre immigrano in Italia sostanzialmete lavoratori manuali e badanti.
Il problema è che fino a quando la maggioranza del popolo italiano non comprende che da questo sistema non trae vantaggio ma solo impoverimento e quindi non inverte la rotta il declino è inesorabile:disappunto: , e la rotta la si inverte nelle urne.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tornando al file allegato da Smoker (lo ringrazio calorosamente per questo!), leggo in esso, ad un certo punto, che Luciano Patelli, presidente della FIMAA del provincia di Bergamo, paventa fortemente il "CROLLO" dei prezzi degli immobili come se fosse una sciagura.
Non riesco a seguirlo in questo suo ragionamento; un netto ribasso delle quotazioni delle case é condizione essenziale e primaria per far ripartire lo stagnante mercato delle compravendite, praticamente dimezzatosi in pochi anni.
Gli agenti immobiliari, tra un appartamento prezzato 300.000 euro che non si riesce a vendere da mesi se non da anni e uno simile nelle caratteristiche volumetriche, strutturali, urbanistiche e di ubicazione quotato a 200.000 e venduto dopo poche settimane, preferiscono nettamente il secondo, mi pare.....
Un netto ridimensionamento dei valori immobiliari può dispiacere solo ai proprietari che sono obbligati a vendere ma non ai mediatori che devono solo cercare di favorire l'affare cercando di convincere il venditore ad abbassare le pretese iniziali per tentare di portare a casa la sudata provvigione.

Poi, una delucidazione:
ad un certo punto dell'articolo si dice che le banche sono "allo stremo" e per questo motivo hanno stretto i cordoni del credito alle imprese e alla famiglie...
Ma "allo stremo" di che?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
(fiaip bergamo)
poi (fiaip brescia)............................
...soprattutto quando si tratta di caxxate...
:stretta_di_mano:
Io apro i link che le riguardano già sicuro di trovare caxxate.

A maggio-giugno, Olivati scriveva della santità ed utilità dell'IMU.

Un membro di immobilio scrisse : "si vede che non ha casa di proprietà e vive in affitto". Molti difesero Olivati ed attaccarono l'avveduto membro esterefatto e :rabbia:.

Ora anche il brillante ex-enfant prodige, oggi premier dimessionario, dice che l'IMU è sbagliata........

Cosa dirà ora Oivati ?

P.s. La vecchia conversazione dovrebbe essere ancora su immobilio. Io la ricordo perfettamente.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
[quote="ManuX, post: 266523, ......ci coalizziamo e ci facciamo sentire, come fanno gli altri gruppi d'interesse che hanno sempre tenuto in pugno questo misero paese!![/quote]
Con queste associazioni di categoria, che avete, non vedo grandi speranze.
Non ho mai letto una loro proposta fatta propria da qualche parlamentare e portata avanti.

Non ho mai letto una loro lamentela e critica al Governo, anzi l'esaltazione dell'IMU !

Incredibile !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto