alberlup

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!

Finalmente mi sono deciso ! Intraprendo l'attività di agente immobiliare ;)
Mi sono informato e tra un po' inizio un corso
Mi interessa sapere quali sono secondo voi i testi migliori ma soprattutto i test di prova
Voglio fare in modo di arrivare al corso già ben ferrato :fico:

Ad ogni modo la mia domanda è questa :
Esistono testi con solo test di prova quali sono i migliori?? Per come sono fatto, prima di arrivare
all' esame li acquisto tutti :clan:
Per la preparazione ho già acquistato "agente immobiliare" di simone edizioni , c'è un test ma ne vorrei altri

Grazie in anticipo

PS Come reputate i tst per lo scritto che sono sul sito della cciia di roma???
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Una decisione coraggiosa, di questi tempi.
D'altronde, di questi tempi, ogni decisione é coraggiosa...quindi in bocca al lup, alberlup ;):ok::fiore::soldi:
 

costaelena11

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vivi serenamente il periodo di corso; la cam com ti darà un libro di spiegazione e uno di test. Le discipline da approfondire con altro materiale sono estimo e catasto, fatti prestare dei libri delle scuole superiori di geometri. Io ho fatto così ed è stata la mia salvezza per il superare l'esame al primo colpo. Io personalmente avevo solo studiato, non avevo guardato nessun test in internet di altre cam com. Quindi se studi l'impegno sarà sicuramente ripagato... Auguri!
 

GIUSY SAVONA

Membro Junior
Professionista
intanto imbocca al lupo, e poi non comprare altri libri, quelli che fanno il corso te ne forniscono uno già compreso nel prezzo, se segui le lezioni e studi non ti preoccupare che l'esame lo superi.
comunque all'esame finale, alla camera di commercio di Verona , la maggior parte dei test erano basati su estimo e catasto, conosco ragazzi che hanno studiato solo dal libro che gli è stato dato al corso e sono passati senza problemi al primo colpo
ciao
 

costaelena11

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao, ho un po' di tempo, quindi ti scrivo meglio come si tiene l'esame, io l'ho fatto l'anno scorso.
Vengono fatte due prove scritte: la prima riguarda diritto civile, tributario e disciplina sulla mediazione per un totale di 30 test (10 per disciplina), la seconda prova riguarda estimo e catasto per un totale di 20 test (10per disciplina). quindi... non ci scappi! Le materie te le trovi tutte!!!! Per superare la prova scritta bisogna superare entrambi gli scritti con la media del 6, ma la media dei due scritti deve essere di 7 (quindi non basta la sufficienza, ma ci vuole uno sforzo in più). Fatto questo riceverai una a.r. a casa con la l'esito e la convocazione all'orale, in cui farai un colloquio individuale con gli esaminatori. La media totale deve essere del 6. Per quanto riguarda il mio esame di estimo e catasto io sono stata salvata proprio dai libri in più; molti sono stati bocciati, i promossi sono stati inferiori al 30% dei candidati. Poi non so se varia da cam com ad un altra. La considerazione che faccio è che i test possono essere molto facili, come anche mooolto difficili; l'anno scorso le possibilità di scelta nella risposta multipla era passata a 4 e non più 3 come tutti i test che ci sono in internet. Quindi la difficoltà è maggiore; in ogni caso ho scritto qs mattina come la penso: l'impegno viene ripagato. Dai a tutte le discipline la giusta attenzione non tralasciare nulla, perchè i test sono molto specifici e non vanno sul vago. e massima tranquillità il giorno dell'esame, l'agitazione purtroppo fa brutti scherzi e quando ti trovi le possibilità che variano per una parola.. capisci che...uno buon stato d'animo può essere d'aiuto. se vuoi maggiori informazioni scrivi pure con il "messaggio privato"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto