U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Diciamo però che uno che vuole proprio farla "sporca" non rischia inutilmente correggendo il testamento, ma lo fa sparire.

Senza dubbio. Mio nonno aveva due possibilità: disconoscere la firma, che gli appariva contraffatta (ce lo disse a voce), e impugnare il testamento per la correzione senza firma e data che ne avallassero la legittimità. Scelse di non fare niente per non mettersi in lite giudiziaria. Sbaglio', a mio avviso, perché perse anche una casetta a due piani nella mia città natale, non solo 4.000.000 di Lire.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
@possessore
concordo... ma mi sembrava di capire che tutta l'operazione fosse finalizzata ad evitare future discussioni...

Infatti a mio parere (è solo il mio pensiero), l'unica idea buona è quella di lasciare a ogni persona fisica qualcosa che sarà solo suo e di nessun altro.
Poi, se una persona riceve un pacco di sale, e un'altra un pacco di sterline d'oro, non potranno farci nulla. La prima se la prende in saccoccia, la seconda fa recitare messe al de cuius tutti i giorni.

La peggior cosa che si può fare è lasciare dei beni in mano contemporaneamente a più persone: se si tratta di immobili, infatti, tutti saranno costretti a vendere tutto per liquidare e regolarsi tra di loro coi conguagli, una follia. Magari sono appartamenti buoni, perché venderli solo per livellare i conti?!
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
da come impostato và un 20% del patrimonio a una nipote e le amiche (10+5+5) ,il resto 80% del patrimonio alle tre nipoti eredi universali.
Ahime mi duole comunicarti che sarà molto ma molto problematico se non addirittura impossibile senza procedimenti legali per i posteri mettere in atto le tue volontà! Il mio intento non era comunque assolutamente quello di offendere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto