Ti iscriverai al Club Premium?

  • Sicuramente si! Se ne sentiva il bisogno

    Voti: 25 13,0%
  • Probabilmente si. Prima o poi mi iscriverò

    Voti: 42 21,8%
  • Non so, ci penserò… Sono ancora indeciso.

    Voti: 105 54,4%
  • No perché ci sono ancora pochi servizi.

    Voti: 7 3,6%
  • No perché non mi fido di immobilio.it

    Voti: 1 0,5%
  • No. Non mi iscriverò mai! Per principio

    Voti: 13 6,7%

  • Votanti
    193

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Il 2012 sarà l'anno della consacrazione del neonato Club Premium.

Per chi ancora non sa cos'è, il Club Premium è un servizio a cui si possono iscrivere gli agenti immobiliari e gli altri professionisti, i quali, dietro il pagamento di una quota simbolica di 49 euro per un anno intero di iscrizione, accedono a una serie di servizi ad alto valore qualitativo ai minimi prezzi di mercato.

Tra i servizi e convenzioni più interessanti segnalo l'Assicurazione Professionale, tutta la modulistica scaricabile in pdf o stampabile su carta chimica compresa nella quota simbolica, le ACE a 165€, il volantinoimmobiliare.it a 120€ all'anno, le visure e gli altri documenti di homeonline.it col 50% e tanti altri che arriveranno nei prossimi mesi (per restare aggiornati sui servizi clicca su I Nostri Servizi )

E' un modo intelligente e produttivo per cercare di risparmiare e allo stesso tempo poter avere e usare i migliori servizi del settore per incrementare il proprio business senza appesantire troppo il bilancio della propria impresa.

Il claim del Club Premium è infatti "Lavorare di più, spendendo meno" e lo Staff è al lavoro tutto l'anno per portare dentro il Club Premium sempre più convenzioni e servizi da servire ai propri Membri Premium.

A questo punto ci interessa capire cosa ne pensi e se immagini di iscriverti in futuro.
Ecco quindi un simpatico sondaggino che ci può aiutare a migliorare il Club Premium per tutto il 2012 :)
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Scusate se il mio è un parziale OT. Solo che vorrei dire una cosa e non saprei dove dirla, se non qui.
Il CluB Premium a me....sembra una vera genialata, che infatti è semplice ed essenziale e chiara come tutte le cose geniali.
Sogno entro il 2012 di riattivare il settore intermediazione e, parola d'onore, mi sentirei sciocca a farlo senza aver prima aderito al Premium Club.

Però ...:maligno:....intanto che faccio l'amm.re immobiliare al 100% ....con dolore mi/vi chiedo : e un Club Premium dedicato agli Amm.ri....proprio no? :pollice_verso:

Per la verità sono giorni che mi riprometto di scrivere in PVT a Custode e Fondatori, su questo argomento, ma poi mi manca sempre il tempo per postare una cosa sensata e comprensibile. E' per questo che ho approfittato di questo spazio per uno scambio assolutamente preliminare sul tema...e volto a comprendere se i Fondatori siano orientati oppure no verso questa direzione. (spero tanto di sì).

Soerando di non abusare dello spazio ci terrei tanto a segnalare un aspetto , che a me sembra davvero tanto importante, e che è questo.
Nel forum ho letto sia di agitazioni che di speranze (dei Nick più disparati, di Operatori o di Privati) riguardo al fatto che Club Premium possa sostituire le Associazioni di Agenti Immobiliari.
Io non mi esprimo in merito, pur essendo stata per anni associata Fiaip ed essendo da anni associata Fimaa.
Non mi esprimo...perchè ....proprio per averle conosciute entrambe , onestamente posso dirne solo bene: dal mio punto di vista entrambe contribuiscono in modo significativo all'aggiornamento e alla comunicazione di Professionisti che vi si iscrivono perchè ed in quanto sono già tali, in base ad una iscrizione preceduta da un Esame ...che NON è , semplicemente, il pass concesso da chi è stato pagato per concederlo. Insomma : Tizio si iscrive Fiaip o Fimaa...perchè E' un Agente Immobiliare.............................e NON perchè ha fatto la Scuola Alberghiera, e , pagando una tessera associativa si ullide di diventare un provetto Agente Immobiliare! Sintesi : queste SONO associazioni di Professionisti.

Tutto diverso, anzi direi opposto, nel comparto Amministratori Immobiliari.
Rido e tremo ogni volta che mi arriva qualche proposta associativa di "nuova associazione" , perchè....tutte han preso il modello da quelle più altisonanti ...e tutte ILLUDONO un fracco di gente di poter esse stesse CREARE un Professionista : non mi rilsuta UNA sola associazione di Amm.ri che non preveda il (carissimo quanto inutile) "corso formativo alla professione".
Io , personalmente, sono nauseata da questo stato di cose.

Lo sono ALTRUISTICAMENTE , perchè penso a quanti inoccupati che non hanno basi nè Tecniche nè Giuridiche nè Fiscali nè Psicologiche ....siano pressochè presi i fondelli nell'illudersi di poter "diventare un Professionista" facendo tot ore di un "corso" che è SEMPRE assolutamente insufficiente per diventare Professionisti di quella materia , e che - spesso - è anche ridicolo e punto! E non sto a dirvi (penso possiate immaginarlo) di quante Persone ho conosciuto che ...han fatto sacrifici per consegnare tot centinaia di euro a chi, dai manifesti, prometteva loro di "prepararli" ad un professione con cui si guadagnano cifre da capogiro restando comodamente seduti nel proprio "studio". Non sto a dirvi di quanti....han SPRECATO quei soldi , poi hanno sprecato anche quelli dell'iscrizione obbligatoria alla "asssociazione" per altri tot anni, e intanto...avevano capito già dalla quarta "lezione di corso" che....non c'è niente da inventare e che non avrebbero MAI potuto affrontare questa Professione CON quel "corso", malgradoi diplomini finto-pergamenosi e ...persino i timbri da simil-notaio!!!! :risata:

E poi sono nauseata anche EGOISTICAMENTE (perchè tacerlo)?
E mi chiedo quale sia la lungimiranza di tanti Colleghi Amm.ri, talvolta bravi o addirittura bravissimi, nel continuare a foraggiare con le loro stesse quote associative ....proprio quelle entità associative che, illudendo di formare professionisti nel proprio seno, di fatto sfornano ogni anno....non si quanti "operatori" che , se proprio alla canna del gas, ci proveranno pure a "fare gli Amm.ri" ...................ma che ...nell'immediato creano solo concorrenza (non di rado molto sleale) e nel medio-lungo periodo....lasciano tutto per disperazione da ingovernabilità del mestiere, contribuendo ENORMEMENTE all'opinione che un amministratore sia....un traffichino che non capisce manco le cose di cui si occupa!!!


Ecco : il fantastico di un Club Premium per Amm.ri sarebbe proprio questo : offrire Servizi ad Amm.ri che....sono ben felici di pagarli perchè sanno già come-dove-quando utilizzarli, e senza alcun bisogno - per avere quei Servizi - di pagare la nutrice che spaccia di "formare" nuovi professionisti, di fatto inflazionando il mercato ed orpellandolo di personaggi professionalmente PATETICI.

Riassunto : il C.P. per gli Agenti è imperdibile.
Ma...il C.P. per gli Amm.ri sarebbe addirittura EPOCALE!!!!!!

Senza contare che molti dei Servizi già previsti per gli Agenti ...sono essenziali anche per gli Amministratori!
Giusto per dire : anche a noi serve una polizza più del pane; anche a noi è utile la convenzione per gli ACE; anche a noi potrebbe essere prezioso il Volantino; anche a noi servono le visure (su questo ultimo punto potrebbero non essere d'accordo molti Colleghi, ma ...io personalmente....da quando ho fatto l'abbonamento alla Sister dell'AdT...vivo MEGLIO!!!!! (Vuoi mettere poter fare la ricognizione delle corrette intestazioni degli immobili, anche - ma non solo - quando devi fare una notifica corretta per un decreto ingiuntivo per morosità? Se all'Avv. dai l'intestario sbagliato....stai bene una vita e mezza a litigare : tu Amm.re e l'avv.to!!!).
Inoltre : per noi sono essenziali le Banche Dati Giuridiche.
Ci sono e sono splendide! Ma ...mamma mia quanto costano!!!!
Avere una convenzione non dispiacerebbe proprio per niente!

Vabbè scusate le chiacchiere. Cosa ne pensano i Fondatori? :fiore:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Donatella ti rispondo in molto diretto come - chi mi conosce - ha avuto già modo di assaggiare in questi tre anni.

immobilio Premium è una piattaforma che può ospitare servizi e convenzioni appartenenti a qualsiasi branca del comparto immobiliare. Il fatto che oggi sia principalmente orientato agli agenti immobiliari dipende esclusivamente dalla sua provenienza, ma già oggi abbiamo qualche altro professionista che si iscritto per l'ottima polizza professionale che - appunto - non è esclusiva per agenti immobiliari ma è una polizza professionale vera e propria.

Quindi in breve la risposta è Si. O meglio è già Si.
Quindi la struttura già c'è, è operativa e può accogliere virtualmente migliaia di professionisti di tutti i generi.

La questione verte più sulla raccolta di servizi e convenzioni utili e valide per i tuoi colleghi. Per gli Agenti Immobiliari ci sono voluti due anni di lavoro. Alcune sono condivisibili, altre vanno cercate e ricreate da zero. Insomma c'è del lavoro da fare.

Tu sai quanto io tenga all'allargamento di immobilio a tutti i professionisti coinvolti nel comparto immobiliare, e il tuo recente ingresso nello Staff insieme a Cristiana ne è la prova parlante. E' chiaro che immobilio non può fare a meno degli amministratori di condominio così come degli altri professionisti.

Gli ostacoli sono un po' sempre i soliti. immobilio è un'entità molto scomoda che rompe le scatole a parecchie persone, alla stampa specializzata, alle aziende. La rinuncia alle logiche di lobbies e a un piano criminal-economico si è rivelata più una complicazione che una facilitazione specie nella ricerca di relazioni sane con i fornitori. Ma siamo qui a insistere e lottare e continueremo così.

Sulle Associazioni, la posizione di immobilio è stra-chiara fin dal giorno uno.
Anche qui abbiamo avuto e abbiamo grossi problemi di comunicazione con loro e siamo evidentemente mal sopportati e non ancora digeriti nonostante le aperture da parte nostra.
Se la soluzione è stare zitti e immobili, preferiamo rimanere così. Inaccettati.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Super Grazie Giorgio!!!!! :amore:

Non avrei potuto ricevere risposta più entusiasmante, giuro!!!!! :birra:

Sono volentieri iscritta a Fimaa, altrettanto volentieri potrei essere iscritta a Fiaip (per le ragioni dette sopra), ma...............non mi iscriverei a nessuna A.N.XXXXXXX manco se fosse l'ultima speranza che ho di poter vivere di Comparto Immobiliare.

Sono totalmente sulla stessa tua-vostra lunghezza d'onda e questa è proprio una di quelle questioni "di principio" per le quali lavorerei gratis anche a costo di perderci sonno e soldi!

Sono assolutamente nella stesa ottica! Felice volontaria disponibilissima nel cercare di frantumare insieme....muraglie di puro fumo... spacciate per marmo pregiatissimo!

:birra::ok:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Una postilla a quello che Giorgio ha mirabilmente espresso :)ok: :amore:):
sin dall'inizio abbiamo ripetuto in tutte le salse che il nostro intento NON E' quello di costituire una nuova associazione perchè non ci interessa, non ne saremmo in grado e soprattutto non ne avremmo il tempo e la capacità economica (ci bastano i problemi che abbiamo con il nostro, di lavoro! :disappunto:) .
Avremmo voluto essere dei fiancheggiatori delle associazioni, la loro cassa di risonanza presso i nostri 42.000 iscritti, la loro coscienza critica, magari i loro "grilli parlanti" ... :occhi_al_cielo:
... però non l'hanno capito (almeno per ora :maligno:)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Il logo di immobilio Premium (ex Club Premium ex Area Premium) è diventato questo per chiarire la questione sollevata da Donatella :)

Schermata 03-2456016 alle 18.34.10.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto