eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
E se manca la corrente e devi pigliare la macchina?
Qui con i lavori perenni della PIEDEmonte.... siam stati senza gas anche un giorno intero... perché hanno falciato un tubo... La corrente... era prassi normale....

ci ho pensato anch'io.
e mi sono risposto... "macchemmifotteamme".
(poi magari l'aggeggio ha una batteria tampone che garantisce un paio di apri/chiudi... non saprei
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Veramente quasi tutte le porte che ho visto nella mia vita hanno maniglia dentro e fuori, soprattutto quelle degli appartamenti. A parte qualche povero disgraziato che ha il pomello esterno. ..ma sono una netta minoranza. Piu diffusi forse sui portoncini asterni. Mi sono sempre chiesto anche io quale fosse il senso, o meglio il non senso...
Forse le montano per venire poi ad aprirtele a pagamento...
 

Franca16

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, non so se dovrei creare una discussione apposita o se posso porre la mia domanda qui, dato che l'argomento è simile...per quanto riguarda le chiusure per garage, esistono dei portoni sezionali blindati? Grazie!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Da porta corazzata a blindata, poi a cilindro europeo. Ma le leggi sono le stesse per cui i ladri aprono ed entrano sempre "impuniti"

ti dirò... pare che la serrature a doppia mappa (per intenderci: questa

upload_2016-2-15_10-10-31.jpeg


ormai la apre anche l'ultimo degli zingarelli, a quanto ho capito la serratura è il vero punto debole della porta.
fatto 100 le entrate in casa passando dall'ingresso, praticamente nessuna avviene sfondando la porta; relativamente poche segando/trapanando la serratura... nella maggior parte dei casi si tratta di pick locking.
 

olga.g

Membro Junior
Agente Immobiliare
lo sapete cosa fanno..... i "ladri" per entrare quando si lasciano le chiavi dietro infilate nella toppa? Con un trapanino agganciano la chiave , dall'esterno.....e magia .... aprono la porta..... questo è un avvertimento...per la notte!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto