P

PROGETTO_CASA

Ospite
hai ragione
http://it.wikipedia.org/wiki/Dati_macroeconomici_italiani

questo conferma la teoria di @katerbury i prezzi salgono solo se la disoccupazione scende sensibilmente

Questa poi è la scoperta dell'acqua calda ma il processo di crescita delle vendite non si innesca, come dici, con bassa occupazione ma quando è alta (all'apice).
Cioè fine di ciclo recessivo ed inizio ciclo positivo.
Per i prezzi evidentemente ci vuole del tempo.[DOUBLEPOST=1399461890,1399461746][/DOUBLEPOST]
Non si deve dimenticare anche un altro elemento..............oggi tutti abbiamo sentito e sentiamo la crisi..........ma non arrivò a tutti nel solito giorno/mese.........io ricordo molto bene che in TV si parlava di crisi del Mattone ma la mia Agenzia fatturava come prima.....poi arrivò anche per mè !
I piccoli segnali ci sono ....ma non arrivano ancora per tutti e in tutte le zone dello stivale...........quando si riparterà, avverà a "macchia di leopardo".

Verissimo ecco perché oggi è importante analizzare i dati delle grandi città come Roma, Milano, etc.
L'importante e cogliere e diffondere i segnali e che qualcosa sta finalmende cambiando !!
[DOUBLEPOST=1399461964][/DOUBLEPOST]
Non si deve dimenticare anche un altro elemento..............oggi tutti abbiamo sentito e sentiamo la crisi..........ma non arrivò a tutti nel solito giorno/mese.........io ricordo molto bene che in TV si parlava di crisi del Mattone ma la mia Agenzia fatturava come prima.....poi arrivò anche per mè !
I piccoli segnali ci sono ....ma non arrivano ancora per tutti e in tutte le zone dello stivale...........quando si riparterà, avverà a "macchia di leopardo".
L'importante e cogliere e diffondere i segnali e che qualcosa sta finalmende cambiando !!

Verissimo ecco perché oggi è importante analizzare i dati delle grandi città come Roma, Milano, etc.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non si deve dimenticare anche un altro elemento..............oggi tutti abbiamo sentito e sentiamo la crisi..........ma non arrivò a tutti nel solito giorno/mese.........io ricordo molto bene che in TV si parlava di crisi del Mattone ma la mia Agenzia fatturava come prima.....poi arrivò anche per mè !
I piccoli segnali ci sono ....ma non arrivano ancora per tutti e in tutte le zone dello stivale...........quando si riparterà, avverà a "macchia di leopardo".
L'importante e cogliere e diffondere i segnali e che qualcosa sta finalmende cambiando !!
Esatto, anche per me è andata così, è arrivata nel 2013.
 

katerbury

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Questa poi è la scoperta dell'acqua calda ma il processo di crescita delle vendite non si innesca, come dici, con bassa occupazione ma quando è alta (all'apice).
Cioè fine di ciclo recessivo ed inizio ciclo positivo.
Per i prezzi evidentemente ci vuole del tempo.
Hai visto che hai capito? E' proprio come hai detto...per i prezzi passano 1/2 anni dall'inversione di tendenza (ricorda che se parli di apice parli del punto più alto , significa che è l'ultimo aumento ovvero implicitamente il momento che è immediatamente precedente la diminuzione, altrimenti non potrebbe essere "l'apice") mentre le compravendite come ho scritto più volte, partono prima, e quindi è probabilmente corretto dire che partono all'apice (che per la disoccupazione è previsto per il 2015).
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
No no, io ho sempre detto che a differenza tua la gente vorrebbe comprare ma è impossibilitata a farlo, tu invece forse forse acquisterai quando costeranno 10 euro al mq.:shock:
cioe fammi capire, se punto a 3000 euro al mq, allora esagero? :risata: sono 6 milioni, per i nostalgici della lira :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto