P

PROGETTO_CASA

Ospite
Al di la della semantica cio' contrasta con quanto spesso si legge: "le compravendite ripartiranno solo quando sarà calata la disoccupazione". Il tutto come se fosse l'occupazione il propellente del mercato immobiliare. Se al 14% di disoccupazione iniziano a crescere le compravendite qualcosa non torna con tale logica e non è la disoccupazione la variabile principale.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Al di la della semantica cio' contrasta con quanto spesso si legge: "le compravendite ripartiranno solo quando sarà calata la disoccupazione". Il tutto come se fosse l'occupazione il propellente del mercato immobiliare. Se al 14% di disoccupazione iniziano a crescere le compravendite qualcosa non torna con tale logica e non è la disoccupazione la variabile principale.
ma infatti c'è la variabile PREZZI... le compravendite ripartono solo a sgonfiamento avanzato... piu sgonfi piu ripartono, no il 10% di sconticino pero, troppo poco...
 

katerbury

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Al di la della semantica cio' contrasta con quanto spesso si legge: "le compravendite ripartiranno solo quando sarà calata la disoccupazione". Il tutto come se fosse l'occupazione il propellente del mercato immobiliare. Se al 14% di disoccupazione iniziano a crescere le compravendite qualcosa non torna con tale logica e non è la disoccupazione la variabile principale.

LA disoccupazione c'entra eccome. Più del pil. Quello che ti sfugge è il fatto che la fine del ciclo di decrescita coincide con l'inizio del nuovo ciclo di ripresa. L'hai detto tu stesso che crescono all'apice. E' come dire che dopo questo massimo ci sono diminuzioni altrimenti non sarebbe l'apice.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
LA disoccupazione c'entra eccome. Più del pil. Quello che ti sfugge è il fatto che la fine del ciclo di decrescita coincide con l'inizio del nuovo ciclo di ripresa. L'hai detto tu stesso che crescono all'apice. E' come dire che dopo questo massimo ci sono diminuzioni altrimenti non sarebbe l'apice.

Vabbè significa che la vediamo in modo diverso e che i miei maestri sono diversi dai tuoi.[DOUBLEPOST=1399471634,1399471393][/DOUBLEPOST]
ma infatti c'è la variabile PREZZI... le compravendite ripartono solo a sgonfiamento avanzato... piu sgonfi piu ripartono, no il 10% di sconticino pero, troppo poco...

Un giorno forse riusciremo a fare un discorso non monodirezionale, almeno provaci.
l'altra volta di avevo lanciato un argomento sul debito pubblico ma ho visto non hai raccolto.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
ancora devo capire dove volevi andare a parare :^^:

Tutto perché non cerchi di seguire altri argomenti tranne i prezzi e questo mi dispiace perché si nota che sei in gamba. Comunque il punto è che con quella analisi cercavo di farti capire che le cose spesso non sono quello che sembrano a noi poveri mortali.
Es: a Dicembre 2013 non avevano 2 MD per IMU ed a marzo 2014 ne abbiamo 10 per i dipendenti.[DOUBLEPOST=1399472193,1399472156][/DOUBLEPOST]
Se riguarda i segnali di inversione mi interessa.

mica tanto ti interessa non hai raccolto neppure tu
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa se mi ripeto gmp, ma sono proprio curioso.
in casa avete un immobile che, ai prezzi attuali, ha subito una svalutazione del 40% circa; il timi... scusa, non mi riesce :) il momento vi sconsiglia di svenderlo.

per quale motivo il resto del mercato (quantomeno quel segmento di mercato) dovrebbe comportarsi diversamente mica l'ho capito però...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto