Novella

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve volevo sapere se era possibile modificare una piantina catastale di un abitazione di 3 piani. Il piano seminterrato sbancato con altezza di 3.20 m è stato accatastato come C2 ed è stata inserita una cucina dal costruttore originario. Si può modificare la piantina e trasformarla in abitazione visto che c'è un altezza dei muri notevole? Grazie in anticipo a chi risponderà.
 

Novella

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La ringrazio x la risposta ma se dovevo chiedere ad un tecnico del comune non mi sarei iscritta a questo sito.
Attendo nuove risposte
Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si può modificare la piantina e trasformarla in abitazione visto che c'è un altezza dei muri notevole?
Modificare semplicemente la piantina catastale non renderebbe la situazione regolare come abitazione.
Devi per forza consultare un tecnico (non del Comune), che farà un sopralluogo, si procurerà il permesso di costruire iniziale, e saprà dirti se è possibile trasformare l’attuale locale deposito in spazio abitativo, e con quali costi per la pratica edilizia.
L’altezza del soffitto è solo uno dei requisiti richiesti.
La cucina messa lì è sicuramente fuori norma .
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
La ringrazio x la risposta ma se dovevo chiedere ad un tecnico del comune non mi sarei iscritta a questo sito.
ma questo non è un forum di elargizione di servizi e/o consulenze, per queste esistono i professionisti .......e questi ultimi non sempre scrivono sui forum e se scrivono non elargiscono consulenze.
ti è stato consigliato un professionista, ed io ne consiglierei uno di propria fiducia, perchè è una problematica di natura tecnica che si scontra con l'ottemperare a norme di natura edilizia ed urbanistica, nonché igienico sanitarie.
In parole povere non sono risposte che ti potrebbe dare un salumiere !!!

Resta il fatto che pretese di questo genere sono sempre quelle che tolgono la voglia di rispondere a certi utenti ................
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
La cortesia dev'essere reciproca !!!!
Le pretese non sono cortesia "ma se dovevo chiedere ad un tecnico del comune non mi sarei iscritta"

se hai tosse, febbre e catarro, mal di testa mica scrivi sul forum:
chiedendo quali farmaci mi consigliereste ?

e se qualcuno risponde:
> ma carissimo/a per questo ti devi recare dal tuo medico, non puoi certo pretendere che ti diamo la risposta qui !
costui/e sarebbe scortese a dare tale risposta ????
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto