andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Guarda Zillow e capisci subito la differenza...prezzi di vendita di immobili simili se non uguali, il numero in vendita nella zona, i valori di mercato, il numero di vendite, i tempi di vendita, le tasse da pagare,...etc etc
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Quello che non ho capito ( ma è notorio che capisco poco ) :
il mercato immobiliare USA sale o scende ?
Ogni tanto leggo su immobilio che sale e dopo 15 giorni che scende.
Meno male che sono interessato solo al mercato della Ciociaria sud-est !
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Vedi, dev'essere interpretato.
La pura analisi dei dati con riferimento ai prezzi non può essere applicata al settore negli USA allo stesso modo in cui la applicheresti da noi.
A differenza di quanto fatto in Italia e parzialmente anche in europa, negli USA una volta riconosciute le responsabilità delle banche nell'attuale crisi si è detto loro che poichè responsabili non dovevano immettere sul mercato gli immobili recuperati dal mancato rimborso delle ipoteche prima che i costruttori fossero riusciti a smaltire l'invenduto.
Questa ovviamente non voleva essere altro se non un metodo per consentire a queste imprese di non fallire e quindi di preservare per il futuro lo status di datore di lavoro, contribuente e nuovamente creatore di ricchezza nel paese in un futuro.
Le banche daltronde avevano già ottenuto i loro aiuti pertanto potevano aspettare.
(da noi sarebbe avvenuto...anzi avviene esattamente il contrario...prima le banche vengono aiutate con i soldi dei contribuenti e poi sono messe nelle condizioni di fare strozzinaggio con i maggiori contribuenti...e quindi con le imprese. ...meno male che lavoro all'estero...).
Torniamo però alla domanda...
Questa situazione ha permesso ai costruttori di smaltire l'invenduto senza provocare quell'ulteriore crollo dei prezzi che l'immissione sul mercato di una quantità notevole di immobili da parte delle banche avrebbe causato.
Oggi però l'invenduto non c'è quasi più e in certe zone addirittura c'è nuova richiesta e così le banche sono lasciate libere di vendere i loro immobili.
Il mercato tendenzialmente in crescita viene rallentato nei prezzi e nelle compravendite proprio da queste immissioni che avvengono a scaglioni.
Questo il motivo dell'apparente oscillazione.
Direi che al netto di questi immobili che con il mercato tradizionale ben poco hanno a che fare e che prima o poi saranno smaltiti completamente e quindi non più in grado di influenzarlo...siamo in deciso aumento.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
prendi i due antipodi:
USA portale di categoria iper-informativo e tecnologico ed economico
SVIZZERA portali immobiliari a pagamento moolto cari
NOI stiamo seguendo la direzione svizzera..

la parte triste è che se io fossi il padrone di immobiliare.it o casa.it, ogni mattina mi alzerei con il sorriso sulle labbra perché la mia creatura ha ancora un margine ENORME per sfruttare gli agenti immobiliari italiani..

E se vedessi una fuga in massa degli AI?
no problem,
od implemento tecnologia od abbasso il prezzo..

Ma nel frattempo continuo a spremere !!!!!!!



OT
Ponz,
fanc.. tu e cercacasa.it.
stavo meglio nella mia ignoranza
:sorrisone: :p
OT/
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
prendi i due antipodi: USA portale di categoria iper-informativo e tecnologico ed economico SVIZZERA portali immobiliari a pagamento moolto cari NOI stiamo seguendo la direzione svizzera.. la parte triste è che se io fossi il padrone di immobiliare.it o casa.it, ogni mattina mi alzerei con il sorriso sulle labbra perché la mia creatura ha ancora un margine ENORME per sfruttare gli agenti immobiliari italiani.. E se vedessi una fuga in massa degli AI? no problem, od implemento tecnologia od abbasso il prezzo.. Ma nel frattempo continuo a spremere !!!!!!!
e di tutto questo dobbiamo ringraziare solo noi stessi...
da colleghi USA mi arrivano segnali di una ripresa lenta, ma costante e continua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto