Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se la causa è impostata solo sulla richiesta del reintegro del possesso puoi dormire tranquillo.
Mi sembra proprio che ci siano gli estremi per definirla una lite temeraria, parlane col tuo legale in quanto in questi casi se risulta che la parte soccombente ha agito o resistito in giudizio con mala fede o colpa grave, il giudice, su istanza dell'altra parte, la condanna, oltre che alle spese, al risarcimento dei danni, che liquida, anche d'ufficio, nella sentenza.
La mia è finita proprio cosi... ma dopo tanto tempo...
 

Alexander87

Membro Junior
Professionista
Pensate che prima che succedesse tutta questa vicenda questo signore il giorno dopo che si è svolta l asta ha chiamato l avvocato che ha svolto la vendita per sapere se c era un modo per riprendersi il terreno.. ovviamente l avvocato testimonierà ciò che è avvenuto. Quindi non può assolutamente dire che era in buona fede perché era al corrente di tutto
 

Alexander87

Membro Junior
Professionista
Salve a tutti ho delle novità..oggi mi ha chiamato questo signore dicendo che il confine che ho segnato non va bene. Il mio terreno catastalmente è largo 127 metri e lungo 250 ( 31750 mq). Io ho misurato 127 metri dal fosso che si trova ad un lato del terreno ed ho piantato i picchetti... Ora lui dici che i metri sono 125 effettivi perché il vecchio confine era posto a 125 mentri, il motivo di perche sono 125 e non 127 solo lui lo sa. Ovviamente mi sono rivolto ad un geometra che stabilirà il confine con estrema precisione ( comunque mi ha detto che è impossibile quello che dice perché la misura parte da bordo fosso il quale fa parte della strada quindi non è fatto sul mio terreno). Ora detto questo sono sicuro che anche dopo il posizionamento del confine da parte del geometra questo soggetto non rispetterà i confini e seminerà sicuramente sopra il mio confine... Cosa posso fare se non rispetta il confine? Posso disteuggere quello che semina in più?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Quindi amette che il terreno non è suo e continua con le azioni di disturbo.
Se ricontrolli i confini è meglio che gli mandi una lettera in cui dici che il tal giorno un tecnico da tè incaricato provvederà alle misurazioni ed a picchettare i confini e se intende presenziare con un suo tecnico per evitare contestazioni a posteriori.
In ogni caso parlane anche con il legale che ti segue.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto