DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho fatto presentare una dichiarazione di successione ma è stata scartata con la seguente motivazione:
"Dati Anagrafici del defunto non coerenti con quelli presenti in A.T."

In pratica il defunto ha un doppio nome ad Esempio Alberto Luca ed all'Ade risulta solo Alberto.
Dovrò quindi far fare una variazione, qualcuno ha già affrontato tale problematica?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
no una variazione ma una correzione dei dati
quando hai fatto le visure catastali cosa risultata, i dati dell'intestatario de cuius erano corrertti ?
 

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sulla visura catastale è riportato tutto correttamente { i 2 nomi}.
Quando sono andato prima all' Ade hanno provato a fare una ricerca e inserendo i 2 nomi a loro non risultava nulla
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
lo indico affinché si verifichi
deve coincidere tutto : nome/i, data e luogo di nascita, codice fiscale
capita spesso che il nome sia corretto ma la data di nascita no ......oppure la data di nascita è corretta ma il CF è sbagliato etcc

potrebbe anche essere che per il CF sia stato registrato solo con uno dei due nomi o qualcosa del genere
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Se per immediata intendi tipo 2 gg dopo, no non sono queste le tempistiche almeno catastali.
Poi mi fai capire che il problema non è presente in ambito catastale, ove la cosa sarebbe anche più sbrigativa, ma bensì il problema si presenta nell'archivio immobiliare ove è presente un solo nome il che significa che le cose si potrebbero anche complicare un tantino.
> quello che risulta all'archivio immobiliare viene dedotto dalle note di trascrizione/rogiti degli immobili ........non so se mi spiego !!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto