doina

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno,abito in un appartamento affittato da settembre 2018 con contratto con cedolare secca 3+2.Il proprietario hanno promesso di fare qualche cose trane che mette un mottore a un apparato di aria condizionata che è stato rimoso prima di affittare io , più che appartamento non are nessun documento che c’è idoneo di abitare,piu che siamo mentiti che aveamo acqua calda condominiale in periodo dí riscaldamento,invece non è vero , più che per preparare acqua calda e un piccollo boiler di 40 l...più altre cose ... In canone di affitto è specificato che sono 50 euro spese di condominio in contesto in qualle riscaldamento e acqua sono condominiale...Il proprietario non e uno con quale puoi avere un dialogò...Siamo cercati di avere diverse incontri con lui...niente da fare....adesso lui e andato da un avvocato con diverse problemi che non essista proprio invece di tenere le promesse....anche avvocato cerca di fare un incontro tra noi...e ...nulla...oggi mi è chiamato uno che dice che è incaricato di vendere appartamento....questa è la seconda volta ...è venuto tempo fa una ragazza per evaluare appartamento....quando io ho visto appartamento per affittare lui mi hanno chiesto che per caso voleamo acquistare un appartamento,io ho risposto che per momento no,però tra qualche anni può darsi mio figlio l’ho fara....e lui mi ha detto che in questo caso deve trovare un altro appartamento perche questo non se vende più perché e lasciato dai suo genitori per sua figlia...è gia un altro da stesso condominio qia era venduto.
Adesso aveamo discussione che lui dice che quei 50 euro di condominio sono suoi per pagarsi la sua parte di condominio è io di 2 mesi non li pago più,i mando con altri soldi al amministratore di condominio per le mie spese .Piu che ho chiesto rendiconto che è arrivato in mese di dicembre per vedere le mie spese che deve pagare per anno scorso...proprietario rifiuta di dare e Anche amministratore rifiuta di dare,dice che lui parla solo con proprietario...anche su contratto e scritto che affittari posso participare alle assemblee condominiale...
La mia domanda e che lui mi po mandare fuori di casa per vendere o dopo che ho vendé chiudendomi contratto ? È come sono quelle somme che lui le hanno percepito come spese condominiale? Grazie mille per le risposte!!!
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi pare un racconto in yantino confuso, ma dal quel che ho compreso direi che:

1) -
Se l'appartamento è stato messo in vendita non puoi farci nulla.
Dovrai permettere l'accesso all'appartamento, a potenziali acquirenti, due ore la settimana in orari diurni, previo telefonata per informarti, e ovviamente, compatibilmente ai tuoi impegni.

Tuttavia, per rispondere alla tua domanda, se e quando l'appartamento verrà venduto il tuo contratto non scadrà; rimarrà valido per tutto il periodo stipulato (3 anni + 2, o solamente per i primi 3 anni nel caso in cui il nuovo proprietario dimostri di averne necessità per sè stesso o per propri famigliari stretti), semplicemente quando verrai informata del cambio di proprietà, verserai l'affitto ad un'altro proprietario.
Perciò dormi tranquilla, nessuno ti manderà via prima della scadenza del contratto, a meno che non sia tu ad accettare di farlo.

2) -
Per quanto riguarda il pagamento delle spese di condominio, hai diritto di sapere esattamente a cosa si riferiscono e a quanto ammontano.
Chiedi perciò all'amministratore o al proprietario il "bilancio preventivo" con la relativa rateizzazione e regolati di conseguenza.
Se non otterrai risposta, meglio se mandi una raccomandata r.r. per chiedere di conoscere e ricevere le spese, ovvero il bilancio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto