1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. zakhmar

    zakhmar Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti.
    Sono in fase di divorzio. Sono coproprietaria di un appartamento. Altri 50% appartengono a mio marito, che vive nell'appartamento. La mia domanda: come e dove devo registrare l'affitto della metà dell'appartamento di mia proprietà? Esistono i contratti di genere? Nel sito di agenzia delle entrate nulla trovato. Poi, spese di condominio straordinari paghiamo in due, ma quelli ordinari (che includono riscaldamento, acqua fredda e calda)? Lui può ospitare la gente per i lunghi periodi senza dirmi niente? Posso affittare la mia metà a qualcun altro senza il suo consenso?
    (Faccio le domande un po' cattive, perchè ha deciso lui a rimanere in casa e sono andata fuori pagandomi il mio affitto. Adesso che è arrivato il tempo per lui comprare la mia metà (sempre si tratta della sua decisione) inventa le storie per allontanare il giorno di compravendita).
    Grazie mille e buona giornata.
     
  2. aimiki

    aimiki Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    non esiste nessuna norma in merito che preveda il dimezzamento delle spese purtroppo, è una gestione Vostra
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina