Luis62

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I miei genitori vorrebbero vendere una villetta, in un paese al centro della Sardegna. L'immobile esternamente appare finito ma all'interno il seminterrato e il piano terra si trovano allo stato di rustico avanzato mentre il primo piano ha pure i pavimenti. L'agenzia immobiliare ci dice che la casa non si può vendere perchè manca il certificato di agibilità ma se l'immobile è ancora in costruzione che agibilità possiamo avere?

L'agenzia immobiliare ci dice che la casa non si può vendere perchè manca il certificato di agibilità ma se l'immobile è ancora in costruzione che agibilità possiamo avere?

L'agibilità non è elemento essenziale per la compravendita, la bontà dei titoli edilizi (post 67) lo è.
Detto ciò... definisci "in costruzione", lo è solo di fatto o anche ufficialmente?Ovvero non è che è stato dato un fine lavori senza che i lavori fossero finiti?

Seguo perché mi interessa l'argomento dal momento che anch'io ho una situazione analoga e mi interessa dal punto di vista della certificazione energetica APE. Se è allo stato grezzo, quindi senza impianti né finestre, né pavimento, il Notaio cosa scriverà sull'atto di compravendita? O bisogna procurarsi un documento alternativo?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro