Luis62

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I miei genitori vorrebbero vendere una villetta, in un paese al centro della Sardegna. L'immobile esternamente appare finito ma all'interno il seminterrato e il piano terra si trovano allo stato di rustico avanzato mentre il primo piano ha pure i pavimenti. L'agenzia immobiliare ci dice che la casa non si può vendere perchè manca il certificato di agibilità ma se l'immobile è ancora in costruzione che agibilità possiamo avere?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'agenzia immobiliare ci dice che la casa non si può vendere perchè manca il certificato di agibilità ma se l'immobile è ancora in costruzione che agibilità possiamo avere?

L'agibilità non è elemento essenziale per la compravendita, la bontà dei titoli edilizi (post 67) lo è.
Detto ciò... definisci "in costruzione", lo è solo di fatto o anche ufficialmente?Ovvero non è che è stato dato un fine lavori senza che i lavori fossero finiti?
 

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Seguo perché mi interessa l'argomento dal momento che anch'io ho una situazione analoga e mi interessa dal punto di vista della certificazione energetica APE. Se è allo stato grezzo, quindi senza impianti né finestre, né pavimento, il Notaio cosa scriverà sull'atto di compravendita? O bisogna procurarsi un documento alternativo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto