1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alessandro Spinello

    Alessandro Spinello Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, sto valutanto l'acqusto di una casa al grezzo avanzato (mancano solo i pavimenti, i rivestimenti, i sanitarie le porte, tutto il resto compresi gli impianti non fatti, ma da certificare)
    Si tratta di una villetta a schiera.
    Chi la vende non è l'impresa costruttice diretta ma un'agenzia immobiliare.
    Nel contratto di acqusto però vogliono inserire una clausola che mi obbliga a far completare i lavori ad un'impresa ben determinata. Questo con la motivazione che essendo loro i responsabili dei lavori per il cantiere non vogliono dover seguire più imprese per i completamenti.
    Quello che mi preoccupa e che io ho dei preventivi in mano per il completamento che si aggiano sui 30.000 uero, loro parlano di 50.000.
    Oltre ad approfondire questa differenza, volevo capire se legalmente mi possono obbligare a legarmi in questo modo ad un'azienda anche se io trovo aziende concorrenti con prezzi concorrenziali.
    Grazie
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Sei stato tu a chiedere di acquistare allo stato grezzo? Oppure l'immobile era proposto sia allo stato grezzo che finito.
    Secondo me non è corretto, perché un conto è che siano loro i proprietari e tu chiedi di far entrare impresa diversa a completare i lavori, un conto è il contrario. Se hai deciso di acquistare allo stato grezzo loro risponderanno fino a dove sono arrivati. Mi raccomando, guarda che poi ci vuole un tecnico per le pratiche di fine lavori e richiesta di agibilità.
     
    A Bruno Sulis piace questo elemento.
  3. Alessandro Spinello

    Alessandro Spinello Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Intanto grazie. L'immobile è proposto sia al grezzo che finito. Io avrei scelto al grezzo per economicamente conviene. Poi per le carte ho un amico architetto che mi seguirebbe lavori e burocrazia. Solo che adesso loro hanno messo questa clausola. Mi interessava capire se legalmente è valida. Io avrei voluto fare il rogito al grezzo e poi arrangiarmi.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Non è corretta secondo me, se tu paghi al grezzo, devi essere libero di rivolgerti ad altra impresa ed altri fornitori, a meno che non siano disposti a recedere dal preventivo ed adeguarsi al tuo artigiano.
     
  5. Cistef@no

    Cistef@no Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    A mio modo di vedere loro non possono, nel caso di acquisto al grezzo, obbligarti ad andare da una loro impresa di fiducia! Sei libero di andare tranquillamente da altre imprese. Se hai bisogno di preventivi rapidi e affidabili di imprese edili della tua zona ti consiglio di rivolgerti ***************** io l'ho provato e ti posso dire che sono molto precisi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2015

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina