Fiorello

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buon giorno, seguo sempre questo interessante sito, ho qualche problema che un po' per volta vi illustrero'.
Il primo e' questo.
La casa dei miei genitori fa parte dello stesso edificio dei miei zii, ci sono delle parti comuni che, me ne sono accorto solo dopo la successione , che hanno subito una variazione e che non compaiono piu' sulle mie visure ma che sulla mappa catastale risultano frazionato. Come posso verificare chi ha chiesto questo frazionamento ? Uno di questi lotti "spariti" e' stato graffato alla loro casa ma e' un cortile in comune che loro usano come parcheggio. Potrebbero averlo usucapito senza che nessuno ci avvisasse? Potrebbero aver fatto firmare qualche cosa ai miei ? Tra i documenti non trovo niente , neppure il passaggio di propieta' di una piccola parte in comune fatto in loro favore che ovviamente risulta loro . Spero di essere stata chiara . Grazie per l' aiuto.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
.........delle parti comuni che, .............che hanno subito una variazione e che non compaiono piu' sulle mie visure ma che sulla mappa catastale risultano frazionato.
Come posso verificare chi ha chiesto questo frazionamento ?
Se si porla di variazioni avvenute in ambito catastale, è bene sapere che il catasto non è comprovante di nulla ........quello che conta è il titolo di proprietà.
Quindi è sufficiente controllare il titolo di proprietà.

Sul cosa fare è stato indicato in precedenza
 

Fiorello

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se si porla di variazioni avvenute in ambito catastale, è bene sapere che il catasto non è comprovante di nulla ........quello che conta è il titolo di proprietà.
Quindi è sufficiente controllare il titolo di proprietà.

Sul cosa fare è stato indicato
Se si porla di variazioni avvenute in ambito catastale, è bene sapere che il catasto non è comprovante di nulla ........quello che conta è il titolo di proprietà.
Quindi è sufficiente controllare il titolo di proprietà.

Sul cosa fare è stato indicato in precedenza

Però è sparito anche dalla successione. Dovrei tornare al testamento e successione del nonno. Già in quella che abbiamo fatto alla morte di papà questo lotto non c' è . Lunedì sento il tecnico.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se come dici quella parte manca nella successione fatta alla morte di tuo padre, è improbabile che sia una dimenticanza ma che già allora la proprietà non era più sua.
Per verificare quando è sparito o cambiato proprietario devi andare ancora più indietro, per questo ti consigliavo di chiedere ad un tecnico.
 

Fiorello

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se come dici quella parte manca nella successione fatta alla morte di tuo padre, è improbabile che sia una dimenticanza ma che già allora la proprietà non era più sua.
Per verificare quando è sparito o cambiato proprietario devi andare ancora più indietro, per questo ti consigliavo di chiedere ad un tecnico.
Domani lo farò senz' altro. Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto