1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rosyp80

    rosyp80 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    stamane il mio vecchio proprietario mi ha contattato per comunicarmi una notizia; in seguito all'adeguamento al piano casa, mi ha detto che il mio appartamento,frutto della scissione di una sua precedente e unica unità immobilare, risulta al comune 15 mq in meno rispetto all'appartamento gemello per avanzamento terrazzo e quindi vuole provvedere alla sanatoria entro il 31 dicembre cedendomi un po' della sua volumetria; da premettere che il mio notaio al rogito ha scavato fin sotto la terra per vedere se era tutto a posto, evidentemente è sfuggito qualcosa che è a livello comunale e non catastale, dove invece è tutto regolare. L'ex proprietario ha sostenuto che si accollerà tutte le spese, è ovvio, ma a cosa sarei andata incontro io , se l'ex proprietario non fosse stato così "sincero"? se le cose dovessero complicarsi, posso tutelarmi legalmente perchè col senno di poi, mi è sembrata un po' truffaldina la cosa all'epoca ed io ne ero completamento ignara, fino ad oggi!!!!!
    grazie a quanti risponderanno!!!
     
  2. mata

    mata Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Il notaio ha fatto (o fatto fare) le verifiche in Comune ed ha rilevato l'immobile per verificarne la conformità ai progetti rilasciati? Sarebbe il primo ...
     
  3. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Avrà rogitato con la richiesta del permesso autorizzativo. Il comune avrà risposto chiedendo l'adeguamento. Ora il tutto é a sue spese.
     
  4. rosyp80

    rosyp80 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Grazie mille intanto per le risposte. .spero si risolva la cosa..vi terrò aggiornati anche per essere d'aiuto ad altre persone. .ad ogni modo, ho già avvisato il mio avvocato. ..non si sa mai!
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina