studiopci

Membro Storico
No Sciarpa Bianca, non mi sono spiegato bene i passaggi che tu vuoi fare :
-scrittura privata
- compromesso
- rogito
potrebbero essere giusti, dico potrebbero perchè volendo essere pignoli bisognerebbe vedere come la prima scrittura privata è stata redatta, perchè se è già un compromesso ... rinviare ad un altro compromesso ti farebbe incorrere nella nullità del tutto per la nota sentenza della Corte di Cassazione, comunque tornando alla tua domanda io specificavo che se vuoi ritenere secondo diritto la somma versata ( in caso di problemi ) , nella scrittura privata devi cambiare la parola acconto in caparra confirmatoria oppure inserire ( per esempio ) la dicitura che ti ho scritto. Fabrizio
 

Sciarpa Bianca

Membro Attivo
Privato Cittadino
No Sciarpa Bianca, non mi sono spiegato bene i passaggi che tu vuoi fare :
-scrittura privata
- compromesso
- rogito
potrebbero essere giusti, dico potrebbero perchè volendo essere pignoli bisognerebbe vedere come la prima scrittura privata è stata redatta, perchè se è già un compromesso ... rinviare ad un altro compromesso ti farebbe incorrere nella nullità del tutto per la nota sentenza della Corte di Cassazione, comunque tornando alla tua domanda io specificavo che se vuoi ritenere secondo diritto la somma versata ( in caso di problemi ) , nella scrittura privata devi cambiare la parola acconto in caparra confirmatoria oppure inserire ( per esempio ) la dicitura che ti ho scritto. Fabrizio



Esaminiamo il caso :
- vi è un accordo verbale sul prezzo della vendita ;
- vi è l'impegno di acquistare e quello di vendere;
- vi è una somma che si vuole versare, per "garanzia" ;
- si deve formalizzare l'accordo davanti ad un Notaio, anche perchè l'Acquirente deve contrarre un MUTUO;
- la BANCA vuole un "documento" dal quale si evinca il prezzo pattuito e quant'altro;
- il tutto salvo approvazione MUTUO della BANCA dell'Acquirente ;
- si vuole da parte del Venditore, almeno, rimanere in possesso di "qualcosa", per non rimanere con l'invenduto e a mani vuote ;
- vorremmo TUTTI contenere le spese .

Io avevo pensato di fare quello che ho detto, Tu come Ti comporteresti, in dettaglio ??


Grazie
 

studiopci

Membro Storico
Tu come Ti comporteresti, in dettaglio ??
In mancanza di preparazione specifica sull'argomento e per evitare di trovarmi in un pasticcio, mi affiderei alla consulenza di un professionista ( leggi agente immobiliare :sorrisone: ) e mi farei seguire perchè le tue domande ed i tuoi dubbi sono giusti , ma devono essere tradotti in Giuridichese altrimenti non saranno di utilità. Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto