topcasa

Membro Storico
antiriciclaggio, mi accennavi al programma gestim o sbaglio? direi alla registrazione. registra una copia, i moduli se ne vedono di fai da te, ma meglio un progammino.
occhio ai nuovi limiti di circolazione di denaro liquido.(da correggere)
leggi allegato file, ti toglie dubbi.
 

Allegati

  • Guida%20antiriciclaggio%20agenti%20immobiliari.pdf
    246,1 KB · Visite: 40

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
antiriciclaggio, mi accennavi al programma gestim o sbaglio? direi alla registrazione. registra una copia, i moduli se ne vedono di fai da te, ma meglio un progammino.
occhio ai nuovi limiti di circolazione di denaro liquido.(da correggere)
leggi allegato file, ti toglie dubbi.
Top antiriciclaggio cartaceo
 

topcasa

Membro Storico
Ma certo top non approfondisco .... Con il visto é obbligatorio il rilascio del codice fiscale strano questo straniero non l'abbia mi spiego con il visto ti consegnano il codice fiscale. Comunque brava rana a renderti disponibile anche per la richiesta del codice fiscale.
a volte si devono fare escamotage, e poi appena arriva ovvero ritorna lo fa lui[DOUBLEPOST=1370202483,1370202462][/DOUBLEPOST]
Top antiriciclaggio cartaceo
cosa intendi
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ciao Mary potresti calcolartelo tu il cod fiscale con un programmino ed appena rientra glielo fai richiedere con il documento, anzi forse se ti fai mandare una delega ed il documento lo puoi richiedere tu stessa, scusa ma mi ero dimenticato del cf. buona domenica anzi vieni al bar che ti offro da bere
Fare in casa il codice fiscale ah però! E dove registra la proposta? All'agenzia delle entrate. Bingo top. Scusa ma un conto se il codice fiscale ce l'ha e l'ha perso un conto é che all'inserimento non risulta negli archivi dell'agenzia delle entrate.
 

rana

Membro Junior
Grazie Rosa. Io credo sia doveroso a maggior ragione quando si tratta di persone che si affidano a noi per tutto. Pensa che l'acquirente ha voluto inviare la caparra tramite bonifico all'agenzia perché ha fiducia in noi e solo dopo accettazione del proprietario noi abbiamo fatto a quest'ultimo il bonifico. :amore: Una cosa non capisco, perché la proposta di acquisto va registrata? perché andremo direttamente all'Atto? che tra l'altro si farà entro Agosto. Il codice fiscale ci identifica fiscalmente, forse per il visto basta il passaporto (?!)
 

topcasa

Membro Storico
Fare in casa il codice fiscale ah però! E dove registra la proposta? All'agenzia delle entrate. Bingo top. Scusa ma un conto se il codice fiscale ce l'ha e l'ha perso un conto é che all'inserimento non risulta negli archivi dell'agenzia delle entrate.
ma lo deve fare lei prima naturalmente, a volte comunque non serve cercare di risolvere le problematiche se non si vuole ascoltare. Di certo la prima cosa avrei richiesto il codice fiscale o una delega, si sta cercando di sanare una anche lieve mancanza.
 

topcasa

Membro Storico
Grazie Rosa. Io credo sia doveroso a maggior ragione quando si tratta di persone che si affidano a noi per tutto. Pensa che l'acquirente ha voluto inviare la caparra tramite bonifico all'agenzia perché ha fiducia in noi e solo dopo accettazione del proprietario noi abbiamo fatto a quest'ultimo il bonifico. :amore: Una cosa non capisco, perché la proposta di acquisto va registrata? perché andremo direttamente all'Atto? che tra l'altro si farà entro Agosto. Il codice fiscale ci identifica fiscalmente, forse per il visto basta il passaporto (?!)
si tu e Rosa siete molto corrette io no,[DOUBLEPOST=1370203202,1370203183][/DOUBLEPOST]
Escamotage? Noi abbiano l'obbligo di identificare la clientela non di estrarla dal cilindro
chiuso post per me buonasera.
 

rana

Membro Junior
ehi ma non credo ti consideri scorretto :shock:. Assolutamente. Ringraziavo Rosa per avermi detto che faccio bene a chiedere Delega e ringrazio te per avermi suggerito la delega :ok:[DOUBLEPOST=1370203387,1370203330][/DOUBLEPOST]
ehi ma non credo ti consideri scorretto :shock:. Assolutamente. Ringraziavo Rosa per avermi detto che faccio bene a chiedere Delega e ringrazio te per avermi suggerito la delega :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto