La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Question:

sono stato all'agenzia delle entrate per registrare il contratto, e questi mi hanno detto che prima devo compilare altri moduli fornendomene parte ed in fac-simile...
Non mi hanno per nulla aiutato, ora ne so meno di prima in quanto ora mi hanno pure confuso le idee!!!
Se quelli che mi hanno parzialmente fornito loro sono dei fac-simile, dove devo prendere i moduli veri e propri?
Come li compilo? A chi li consegno? Mi diceva il tipo che poi prima devo andare in banca.. conun modulo, ma quale e dove lo prendo il modulo??
Ovviamente il tipo non aveva tempo per potermi spiegare altro e... "AVANTI un altro" sono state le sue parole per scaricarmi!!!
Poi uno sbaglia a fare qualcosa e viene pure sanzionato!!!!!!! Bel modo di offrire servizio (che paghiamo profumatamente!!!)!!!!.


Help!!!!


Capita spesso che colui o colei che è dietro il banco ne sappia niente...una volta successe che per questo motivo una persona che conosco dovette adire vie legali per tutelarsi da ciò che aveva fatto su suggerimento di un' impiegata di ufficio pubblico e....perse anche la causa contro il vicino!
 

woobinda_68

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Preliminare registrato senza grossi problemi.
Marca da bollo acquistata dopo la data di stipula del contratto preliminare e non ho dovuto pagarci sopra sanzione (chiesto all' AE e mi hanno detto che basta che registri entro il termine dei 20 giorni.. in tal caso non serve la marca da bollo maggiorata. dopo i 20 giorni scatta una sanzione sull'importo da versare e sulla marca da bollo originaria)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Preliminare registrato senza grossi problemi.
Marca da bollo acquistata dopo la data di stipula del contratto preliminare e non ho dovuto pagarci sopra sanzione (chiesto all' AE e mi hanno detto che basta che registri entro il termine dei 20 giorni.. in tal caso non serve la marca da bollo maggiorata. dopo i 20 giorni scatta una sanzione sull'importo da versare e sulla marca da bollo originaria)
Ogni ufficio ade é un piccolo mondo. Bene per te a milano é la prima cosa che controllano ed ho pure la circolare avevo contestato ....
 

woobinda_68

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ogni ufficio ade é un piccolo mondo. Bene per te a milano é la prima cosa che controllano ed ho pure la circolare avevo contestato ....

Ma pensa che per evitare di avere problemi per qualche euro, credendo non avesse notato la discrepanza tra le date, sono stato io a chiedere se avessi dovuto pagare un ammenda.. ed il funzionario mi guardava come se fossi scemo... spiegandomi che l'importante è che la marca da bollo non sia stata acquistata DOPO il 20 giorno dalla stipula del contratto solo in tal caso oltre all'ammenda sull'importo versato avrei dovuto versare un ammenda anche sulla marca da bollo..

Da cui evinco che un terzo caso è quello in cui acquisto la marca da bollo in tempo entro i 20 giorni ma registro tardivamente al 21esimo.. e pago solo l'ammenda sul totale da versare...

Mah!!

Speriamo che a distanza di tempo non facciano qualche controllo e mi ritrovo a fare un mutuo per dover pagare mora interessi e quant'altro!!!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma pensa che per evitare di avere problemi per qualche euro, credendo non avesse notato la discrepanza tra le date, sono stato io a chiedere se avessi dovuto pagare un ammenda.. ed il funzionario mi guardava come se fossi scemo... spiegandomi che l'importante è che la marca da bollo non sia stata acquistata DOPO il 20 giorno dalla stipula del contratto solo in tal caso oltre all'ammenda sull'importo versato avrei dovuto versare un ammenda anche sulla marca da bollo..

Da cui evinco che un terzo caso è quello in cui acquisto la marca da bollo in tempo entro i 20 giorni ma registro tardivamente al 21esimo.. e pago solo l'ammenda sul totale da versare...

Mah!!

Speriamo che a distanza di tempo non facciano qualche controllo e mi ritrovo a fare un mutuo per dover pagare mora interessi e quant'altro!!!
Speriamo di no. Comunque hai fatto bene a chiedere spiegazione ma avresti fatto meglio a fartelo mettere per iscritto così da tutelati in caso di contestazione.
 

woobinda_68

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Speriamo di no. Comunque hai fatto bene a chiedere spiegazione ma avresti fatto meglio a fartelo mettere per iscritto così da tutelati in caso di contestazione.
:disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto:
Dubito lo avrebbe mai scritto... che genere di contestazioni potrei avere???
Possibile che vadano a verificare la data in piccolo sulla MB con la data di stipula del contratto??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto