danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cari Colleghi con il rischio di tediarvi riprendo l'argomento perchè mi sento tediata io. :?
Ci sono 2 componenti che evitano al cliente di scavelcarci.Formulari ineccepibili (tecnicità) e una grande fidelizzazione sia verso il proprietario che vende che verso l'acquirente,
Mi è successo poche volte uin 11 anni,quelle poche volte che mi è successo ho imparato qualche cosa in più.
Nella richiesta d'acquisto che il cliente mi firma autorizzandomi la privacy ho inserito anche la lista degli immobili visionati tramite noi e con scritto che solo nrl momento in cui si concluderà un affare con oggetto i seguenti immobili e altri da noi proposti sarà dovuta la provvigione emessa con regolare fattura e calcolata sul prezzo pattuito sulla proposta d'acquist:shock:gni volta che si fa una visita o aggiungo un'immobile nella lista sulla richiesta o facciamo firmare un'altro modulo presa visione :affermazione:

Verso la parte veditrice,si parte sempre da un lungo lavoro di fidelizzazione e stretto rapporto.Sappiamo tutti che ogni caso è diverso !Ovvio ,ma l'intento c'è sempre. :stretta_di_mano:
Lavoro veramente poco senza esclusiva e se devo dire la verità anche fuori prezzo.E' una filosofia che paga nel lungo periodo,vi assicuro!!!!!A distanza di anni lavorare con il post vendita è una grande soddisfazione. :innamorato:
Sia per quanto riguarda incarichi in esclusiva e non ci impegnamo a fornire al proprietario una lista delle persne con nome e cognome(non si scherza !la prima cosa che voglio sapere da un cliente che entra in casa mia e vede tutto di noi è il suo nome..se non non gli faccio vedere nulla)con relativi commenti come report sul lavoro fatto con scadenza mensile o quindicinale. :sorrisone:
Il proprietario mi firma il report dichiarando che io gli ho comunicato i nominativi e che in caso di vendita veso di essi spetterà quanto dovuto e che la nostra società ha diritto alla provvigione su quei clienti per 365 gg (ovviamente sul modulo è scritto in maniera più professionale).Se il proprietario non è presente in città mando raccomandata. :spunta:
tutti d'accordo che gli scavalchini professionisti ci provano sempre ma adesso la febbre gliela provo alla firma della richiesta d'acquisto.preoccuparsi significa occuparsi prima!!

Terzo .io non ne posso più di sentire che patteggiate se vi scavalcano è come ammettere che non meritate i soldi che chiedete,che non pensate di valere come professionisti...!!!! :disappunto: :disappunto:
Se mi scavalchi ti chiedo la provvigione e anche gli interessi!!perchè devo patteggiare perchè non ho dato un servizio che tu cliente non mi hai permesso di dare!!! :rabbia: :?
LA NOSTRA E' UNA PROFESSIONE DEGNA DI RISPETTO PER LA PREPARAZIONE E IL CONTINUO AGGIORNAMENTO DI CUI NECESSITA. :affermazione:
Scusate se sono un pò brusca.
Daniela Carolia -Mutticasa Parma- :shock:
 
I

immpittaro

Ospite
Cara Daniela,
stai perdendo tempo inutilmente.....chi ti vuole scavalcare lo può fare comunque in cento modi...dobbiamo ridurre la ns professione ad agenti della digos oppure ispettori privati stile tom ponzi???
Sai con i tempi di vendita di adesso se uno viene a vedere la casa con te , poi la stessa casa fa il giro di altre 5 agenzie e magari l stesso cliente torna dopo 1 anno con unaltra agenzia come sarebbe facile ricostruire la cosa :^^: :^^: dovresti perdere il tuo tempo necessario a vendere oppure istituire in agenzia un ufficio recupero crediti.
P.S comunque se il cliente torna con un altra agenzia la legge impone la divisione della provv. tra agenzie e il patteggiamento in alternativa di un causa di 5 anni è sicuramente meglio...
Vedi invece di pensare il ns lavoro come fossimo dei grandi prosessionisti ( non lo siamo siamo solo ausiliari del commercio ) ti dovresti interrogare sul perchè la gente ci voglia saltare e non saltino gli altri professionisti ( quelli veri ) forse bisognerebbe innovare la ns figura perchè così com'è non va più
 
R

roxymicio

Ospite
"Cara Daniela,
stai perdendo tempo inutilmente.....chi ti vuole scavalcare lo può fare comunque in cento modi...dobbiamo ridurre la ns professione ad agenti della digos oppure ispettori privati stile tom ponzi???
Sai con i tempi di vendita di adesso se uno viene a vedere la casa con te , poi la stessa casa fa il giro di altre 5 agenzie e magari l stesso cliente torna dopo 1 anno con unaltra agenzia come sarebbe facile ricostruire la cosa :^^: :^^: dovresti perdere il tuo tempo necessario a vendere oppure istituire in agenzia un ufficio recupero crediti.
P.S comunque se il cliente torna con un altra agenzia la legge impone la divisione della provv. tra agenzie e il patteggiamento in alternativa di un causa di 5 anni è sicuramente meglio...
Vedi invece di pensare il ns lavoro come fossimo dei grandi prosessionisti ( non lo siamo siamo solo ausiliari del commercio ) ti dovresti interrogare sul perchè la gente ci voglia saltare e non saltino gli altri professionisti ( quelli veri ) forse bisognerebbe innovare la ns figura perchè così com'è non va più"
Ma prima di rispondere non ti converrebbe leggere prima di cosa si stà parlando?
Daniela parlava di fidelizare sia il venditore che l'acquirente, mettere SEMPRE nero su bianco, fare report al venditore con i nomi di chi ha visitato gli immobili e cosa hanno detto. Eppure continui a dire che è una battaglia persa xchè siamo ausiliari del commercio!!! Magari a te sta bene così ma la maggior parte di AI vorrebbe che la loro professionalità fosse riconosciuta.
Grazie Daniela........
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
offriamo qualcosa di più al cliente, che il semplice tour per le case, non aspettiamo che altri ci diano la qualifica di "professionisti", siamo prima Noi professionali!
 
R

roxymicio

Ospite
Antonio Troise ha scritto:
offriamo qualcosa di più al cliente, che il semplice tour per le case, non aspettiamo che altri ci diano la qualifica di "professionisti", siamo prima Noi professionali!


Bravo :applauso: :applauso: :applauso: :ok: :stretta_di_mano: :ok: :stretta_di_mano: :applauso: :applauso:

E' esattamente quello che intendevo dire.
Grazie...
 
I

immpittaro

Ospite
Magari a te sta bene così ma la maggior parte di AI vorrebbe che la loro professionalità fosse riconosciuta.

Bene , benissimo....e come proponi tu che la ns professionalità venga riconosciuta :domanda: :domanda: schedando i clienti? oppure autoclassificandoci "professionisti " senza preoccuparci di cosa pensa la gente di noi? Senza fare operazioni di pubblicità sul ns lavoro? senza modificare la ns attività in modo che venga più apprezzata dal cliente?
Io propongo la certificazione del preliminare obbligatoria da parte di un professionista che allora si diventiamo professionisti ( puoi fare un ampliamento senza un architetto o geom? una causa senza avvocato? etc etc )
Per fare un preliminare bastano invece due persone e non importa se sanno appena scrivere....è valido lo stesso per la legge..........Ora fai capire tu al cliente che per fare la stessa cosa tu gli chiedi 5.000,00 euro!!
Certificazione del preliminare con relativa riduzione delle provvigioni ( vista la obbligatorietà ) e allora vedrai che la gente ci rispetterà di più....
Ma sai forse questo non va bene alla maggior parte degli AI che reclamano la loro professionalità ma poi vogliono solo la possibilità di avere il diritto di chiedere al cliente un bel 3% da ambe le parti o addirittura il supero e poi con il bel guadagno fatto sai chi se ne frega di tanti discorsi sulla professionalità??? quelli saltano fuori solo quando veniamo saltati....
aspetto le vs proposte
 
R

roxymicio

Ospite
Sono convinto che la professionalità vada meritata.
Ma la fidelizazione consiste nel far capire al venditore e all'acquirente cosa facciamo per loro. Fare la differenza dagli AI senza scrupoli che una volta incassata la provvigione nemmeno ti salutano più. Costruire rapporti, anche di amicizia, con i clienti che durino anche 5 minuti dopo il ROGITO!!! Sbattersi, darsi da fare sul campo. Lavorare onestamente pensando più ai servizi che offriamo e come li offriamo. Il compenso, se abbiamo lavorato bene, poi arriva.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto