I

immpittaro

Ospite
Questo che tu mi dici non è una nuova proposta...dici solo di comportarsi seriamente ma....conosco un mucchio di colleghi che si comportano seriamente e le cose non cambiano mai. Ci vogliono idee nuove nel ns settore e la crisi servirà anche a questo, a creare nuove idee per il ns lavoro.
Altrimenti la crisi farà molte vittime....
 
R

roxymicio

Ospite
Sono assolutamente d'accordo con te. Ma le nuove idee non dovrebbero essere limitate a " come faccio a farmi pagare le provvigioni in ogni caso!". Ogni giorno vedo e sento persone che si lamentano per questo o per quello ma poche sono quelle che quando le cose vanno bene lo fanno sapere, magari in Forum come questo. Io inizierei con informare quelli che conosco ogni volta che vedo qualcosa di giusto. Dal macellaio che mi da la carne buona a un prezzo onesto, alla lavanderia che mi lava e stira le camicie senza chiedermi un costo pari a comprare le camicie nuove, all'Agenzia Immobiliare contattata anche solo per una semplice informazione e che ho ricevuto cortesia e professionalità. Quando ci dobbiamo lamentare lo diciamo a tutti, e allora facciamolo anche quando siamo soddisfatti.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
In ogni professione c'è ilserio e l'arrivista (avvocati, geometri, architetti ecc) ma loro sonon riconosciuti, è vero prova a presentarti da un PM senza avvocato............sei obbligato ad averlo se non tuo di ufficio, costruisci una villa senza un tecnico :shock: :shock: :shock:

Oggi redigere un preliminare portare alla fine uan compravendita come è TOTALMENTE riconosciuto dai clienti seri è diventato a tutti gli effetti un LAvoro con la L maiusola

UNa volta il mediaotre di piazza faceva tutto con una stretta di mano ma il notaio nemmeno guardava la scheda catastale (forse nemmeno c era) le banche concedevano mutui senza problemi oggi........

Lo sappiamo noi e lo dobbiamo spiegare ogni volta ai clienti cosa c'è dietro una compravendita, oltre alle incombenze fisaclil che ci hanno "regalato" e non dovremmo essere qulificati come categoria professionista?

Quanti clienti tornano da voi e vi fanno la proposta di pagarvi qualcosa ma li portate fino al rogito anche se hanno comprato da privati?
Roby.
 
R

roxymicio

Ospite
Roby ha scritto:
Quanti clienti tornano da voi e vi fanno la proposta di pagarvi qualcosa ma li portate fino al rogito anche se hanno comprato da privati?
Roby.
Non mi è ancora capitato, ma la mia esperienza è agli albori rispetto a Voi , se la mia consulenza fosse necessaria alla regolare conclusione della compravendita mi farei in 4 per meritarmi la provvigione.
 

f.scalise

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti,

vorrei dare il punto di vista di chi AI non lo è, ma che ci lavora costantemente. Io mi occupo di compravendita immobiliare a Milano (e hinterland) e da un po' di tempo a questa parte ho deciso di demandare - per mancanza di tempo - la vendita ad agenzie site nella zona in cui si trovano gli immobili.

Devo ammettere che trovo sia figure molto professionali e che riescono a portare valore aggiunto alla trattativa, sia personaggi a cui pagare anche l'1% di provvigione sembra un regalo...

In realtà personalmente penso che i modelli di intermediazione che preferisco li abbia trovati all'estero; nel mio caso - ma come è prassi - gli AI in ballo erano due (uno per ogni parte) e si sono letteralmente "scannati" per riuscire a portare a casa il miglior risultato possibile, da parte mia ho risparmiato un bel 20% sul prezzo d'acquisto richiesto. La percentuale di provvigione però è stata più alta (alla fine gli ho riconosciuto il 5%, ma ho risparmiato circa 40.000 dollari con la sua trattativa).

Ciao e Buon Lavoro a tutti, Francesco.
 

Max Comi

Nuovo Iscritto
:ok: quoto totalmente.


danielcarolia ha scritto:
Cari Colleghi con il rischio di tediarvi riprendo l'argomento perchè mi sento tediata io. :?
Ci sono 2 componenti che evitano al cliente di scavelcarci.Formulari ineccepibili (tecnicità) e una grande fidelizzazione sia verso il proprietario che vende che verso l'acquirente,
Mi è successo poche volte uin 11 anni,quelle poche volte che mi è successo ho imparato qualche cosa in più.
Nella richiesta d'acquisto che il cliente mi firma autorizzandomi la privacy ho inserito anche la lista degli immobili visionati tramite noi e con scritto che solo nrl momento in cui si concluderà un affare con oggetto i seguenti immobili e altri da noi proposti sarà dovuta la provvigione emessa con regolare fattura e calcolata sul prezzo pattuito sulla proposta d'acquist:shock:gni volta che si fa una visita o aggiungo un'immobile nella lista sulla richiesta o facciamo firmare un'altro modulo presa visione :affermazione:

Verso la parte veditrice,si parte sempre da un lungo lavoro di fidelizzazione e stretto rapporto.Sappiamo tutti che ogni caso è diverso !Ovvio ,ma l'intento c'è sempre. :stretta_di_mano:
Lavoro veramente poco senza esclusiva e se devo dire la verità anche fuori prezzo.E' una filosofia che paga nel lungo periodo,vi assicuro!!!!!A distanza di anni lavorare con il post vendita è una grande soddisfazione. :innamorato:
Sia per quanto riguarda incarichi in esclusiva e non ci impegnamo a fornire al proprietario una lista delle persne con nome e cognome(non si scherza !la prima cosa che voglio sapere da un cliente che entra in casa mia e vede tutto di noi è il suo nome..se non non gli faccio vedere nulla)con relativi commenti come report sul lavoro fatto con scadenza mensile o quindicinale. :sorrisone:
Il proprietario mi firma il report dichiarando che io gli ho comunicato i nominativi e che in caso di vendita veso di essi spetterà quanto dovuto e che la nostra società ha diritto alla provvigione su quei clienti per 365 gg (ovviamente sul modulo è scritto in maniera più professionale).Se il proprietario non è presente in città mando raccomandata. :spunta:
tutti d'accordo che gli scavalchini professionisti ci provano sempre ma adesso la febbre gliela provo alla firma della richiesta d'acquisto.preoccuparsi significa occuparsi prima!!

:ok: idem come sopra
Terzo .io non ne posso più di sentire che patteggiate se vi scavalcano è come ammettere che non meritate i soldi che chiedete,che non pensate di valere come professionisti...!!!! :disappunto: :disappunto:
Se mi scavalchi ti chiedo la provvigione e anche gli interessi!!perchè devo patteggiare perchè non ho dato un servizio che tu cliente non mi hai permesso di dare!!! :rabbia: :?
LA NOSTRA E' UNA PROFESSIONE DEGNA DI RISPETTO PER LA PREPARAZIONE E IL CONTINUO AGGIORNAMENTO DI CUI NECESSITA. :affermazione:
Scusate se sono un pò brusca.
Daniela Carolia -Mutticasa Parma- :shock:
 

Max Comi

Nuovo Iscritto
Ci vogliono idee nuove nel ns settore e la crisi servirà anche a questo, a creare nuove idee per il ns lavoro.
Altrimenti la crisi farà molte vittime....[/quote]

vero. Questo è quanto pensava della crisi un "tizio" alcuni decenni fà.

“LA CRISI SECONDO ALBERT EISTEIN

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.

La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'.

Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L' inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."

Albert Einstein”
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto