Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
sei peraltro stato in affitto, non hai "buttato i soldi dalla finestra" ma hai fruito di un servizio che poi almeno a giudicare dai prezzi di roma i canoni sono pure convenienti
Infatti, a differenza del r2b io quando proponessi formule del genere lo farei con canoni molto più alti del mercato e caparre molto più alte.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Infatti, a differenza del r2b io quando proponessi formule del genere lo farei con canoni molto più alti del mercato e caparre molto più alte.
e ma allora uno si accende il mutuo che vuol dire :risata: o uno ha capienza reddituale o non ce l'ha... :disappunto: o per il r2b sei disposto da proprietario ad accollarti rischi piu elevati di insolvenza rispetto all'affitto tradizionale?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
e ma allora uno si accende il mutuo che vuol dire :risata: o uno ha capienza reddituale o non ce l'ha... :disappunto: o per il r2b sei disposto da proprietario ad accollarti rischi piu elevati di insolvenza rispetto all'affitto tradizionale?

mica è vero che basta il reddito ;)
Infatti ho detto se lo proponessi, io lo SCONSIGLIO FORTEMENTE sempre :D
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
certo e perche mai una rata di affitto dovresti calcolarla con margini piu ampi di una rata di mutuo?
Perchè mica sono un istituto erogante... faccio in modo che non ti passi nemmeno per l'anticamera del cervello di restarci dentro in affitto, eliminando anche la convenienza di restarci. :D

Si deve tutelare entrambi, mica solo la possibilità di comprare anche chi non potrebbe (che a mio parere non è da tutelare con il rent to buy).

Poi mica tutti devono fare il r2b per mancanza di denaro... ci sono molte motivazioni possibili. (es. prima casa ancora da vendere e impossibilità/non volontà di intestare la nuova ad altri)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Perchè mica sono un istituto erogante... faccio in modo che non ti passi nemmeno per l'anticamera del cervello di restarci dentro in affitto, eliminando anche la convenienza di restarci. :D

Si deve tutelare entrambi, mica solo la possibilità di comprare anche chi non potrebbe (che a mio parere non è da tutelare con il rent to buy).
infatti anche secondo me chi non comprare puo deve essere aiutato dal mercato in un altro modo ovvero abbattendo i prezzi :innocente: ma mettiti nei panni del compratore, se deve/puo sborsare piu dell'affitto, chi glielo fa fare di non comprare direttamente saltando il r2b? :fico:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
infatti anche secondo me chi non comprare puo deve essere aiutato dal mercato in un altro modo ovvero abbattendo i prezzi ma mettiti nei panni del compratore, se deve/puo sborsare piu dell'affitto, chi glielo fa fare di non comprare direttamente saltando il r2b?
Quell'esempio che ti ho fatto sopra... ;)

Tu hai una casa che magari hai già venduto (su preliminare) ma che rogiterai tra due anni.

Comprata con agevolazioni prima casa.

Devi aspetare di averla venduta ma devi trasferirti, invece di affittare e buttare tutto preferisci rent2buiare :D

Entri subito, è casa tua, tra due anni puoi saldare.

I canoni più alti mica sono buttati, vengono calcolati nel conto economico.. ;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Quell'esempio che ti ho fatto sopra... ;)

Tu hai una casa che magari hai già venduto (su preliminare) ma che rogiterai tra due anni.

Comprata con agevolazioni prima casa.

Devi aspetare di averla venduta ma devi trasferirti, invece di affittare e buttare tutto preferisci rent2buiare :D

Entri subito, è casa tua, tra due anni puoi saldare.

I canoni più alti mica sono buttati, vengono calcolati nel conto economico.. ;)
preliminari tra privati con rogito a due anni? ??? ma la gente è davvero matta... inizio a capire come ci si rovini... altro che investire in azioni...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto