ICJ83PE

Membro Junior
Privato Cittadino
Giorni fa ho o fatto un colloquio conoscitivo presso un'agenzia immobiliare che cerca un consulente immobiliare... Oggi mi hanno contattato per fare un secondo colloquio...
Scrivo in questo forum per avere chiarimenti in merito...
Io pensavo che la figura che il consulente e l'agente fossero la stessa cosa... invece a quanto pare non lo è... quando al colloquio ho chiesto se dovevo prendere l'abilitazione mi è stato risposto di no e che se venissi scelto fare uno stage li in agenzia...
Sono andato a vedere il loro sito web e li dalla figura del consulente viene richiesto che dovrà affiancare costantemente la clientela, analizzare le loro esigenze e giudarli nelle scelte fornendo una consulenza completa.
Dopo prosegue nel sito dicendo che il Consulente prevede un Stage interno dal quale dopo verrà inserito come libero professionista.
Che ne dite?
 

ICJ83PE

Membro Junior
Privato Cittadino
una consulenza completa sulle decisioni relative alla tipologia di contratto più conveniente, al target di riferimento ed a valorizzare il loro patrimonio immobiliare.
 

ICJ83PE

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma infatti pure a me sembra una figura da mediatore.... poi pure il fatto che poi vieni qualificato come libero professionista quindi con P.IVA... sembra proprio un Agente Immobiliare...
E quando gli chiesi al 1° colloquio se e dico sempre se vengo scelto io... se dovevo prendere l'abilitazione... mi è stato risposto di no.
A me la cosa mi sembra strana... non vorrei che si nascondesse dietro una fregatura....
E poi correggimi se mi sbaglio.... se poi mi ritrovassi a fare l'agente immobiliare abusivamente... cosa che a me non va assolutamente (le leggi e le regole vanno rispettate... e se uno deve farlo deve farlo con l'abilitazione)... ma non vorrei neanche andare in contro a denunce e sanzioni...
Ma in quel caso sarebbe responsabile l'agenzia che mi ha assunto e non io vero?
 

ICJ83PE

Membro Junior
Privato Cittadino
Vero... si perchè sarei un libero professionista... però cmq da qualche parte dovrebbe risultare che i benefici del mio lavoro vanno a quella agenzia...
Quindi nel caso mi ritrovassi a svolgere l'agente imm. abusivamente i problemi di denunce e multe sarebbero miei?
Il compenso non me ne ha parlato al 1° colloquio... ma sul sito dice un fisso mensile più eventuali premi
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Quindi nel caso mi ritrovassi a svolgere l'agente imm. abusivamente i problemi di denunce e multe sarebbero miei?
direi proprio di si
sarebbe interessante leggere che tipo di accordo di collaborazione fanno firmare , quali sono le manzioni specifiche e limitazioni.
Una consulenza la può dare un professionista e comunque una persona abilitata a farlo.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
dalle mie parti opera una società con sede a Londra che poropone consulenze, ricerche di alloggi e tutoring a chi vuole investire in immobili a Londra.
Non è inquadrata come agenzia, ma solo come società di consulenze con all'interno un architetto che propone ristrutturazioni. Secondo me, non potrebbe operare in Italia, secondo loro si. Voi come la vedete?
 

ICJ83PE

Membro Junior
Privato Cittadino
Sinceramente non so cosa prevede il contratto...
Cmq penso che anche loro sarebbero responsabile.... perchè se dal contratto risultasse che lavoro presso l'agenzia anche se da libero prefossionista... loro sarebbe responsabili... o mi sbaglio...
Cmq penso che del contratto e delle cose più specifiche me ne parleranno al 2° colloquio...
Anzi io occupando anche dell'amministrazione di qualceh condominio... mi hanno detto che se devo lavorare per loro devo cmq lasciare la gestione condominiale....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto