Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma non vogliono che ti distrai perché ti chiederanno un full-time e il rispetto degli orari di apertura dell'agenzia quindi: 9,00-13,00 e 15,00-19,30 almeno fino a venerdì e il sabato mezza giornata...se non tutta. La mattina dovrai andare in zona a scampanellare, parlare con i portieri, baristi, vecchiette, ecc...almeno per un paio d'ore, poi torni in agenzia a sviluppare le notizie, telefonare a chi sta vendendo per fissare le acquisizioni...idem il pomeriggio. Sicuramente ti faranno assistere ad alcune visite e ti affiancheranno nelle prime acquisizioni
Mamma mia che ritmi! Ho letto il post e mi é venuto l'affanno.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Rieccoci con l'equivoco del consulente immobiliare.
Vedo che è una problematica annosa...
Il consulente immobiliare è esattamente un agente immobiliare linguisticamente abbellito.

Ti piace essere chiamato consulente invece che agente? Ti senti più chic? Va bene, affari tuoi...l'importante è conquistare l'abilitazione e avere in patentino. (E il parrucchino se sei afflitto da calvizie...).

Poi, in agenzia, c'è chi, senza patentino, svolge attività di segreteria, ma non è né un agente né un consulente.
E' una segretaria, appunto.

La segretaria può essere di due tipi:
senza patentino e senza parrucchino; è la norma;
senza patentino ma con parrucchino; può succedere.
Può avere il patentino ma non parrucchino; è un di più ma non è necessario;
può, addirittura, avere il patentino e anche il parrucchino, allora è una perfezionista.
Patentata.
 
Ultima modifica:

MBU96

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io non ho capito bene... tra le varie battute ironiche ecc.. c'è qualcuno che riuscirebbe a spiegarmi più precisamente le mansioni del consulente senza che entrino in conflitto con il mediatore?
io sto per acquisire l'abilitazione, però nel frattempo volevo iniziare ad impostare l'agenzia e parlare con qualche cliente... sino a dove posso spingermi per non incorrere nell'attività di mediazione prima di acquisire l'abilitazione?
grazie a chiunque riesca a rispondermi :)
 

MBU96

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non dirmi che vuoi aprire l'agenzia senza avere fatto esperienza !!!:shock:
Ho esperienza.. non è quello.. avevo solo una confusione sull'esercizio di consulenza immobiliare e quella di intermediario vero e proprio... sopratutto leggendo i messaggi precedenti in merito alla questione...

E dagli prima il tempo di acquisire l'abilitazione...
ho vissuto tanto tempo a Londra... potresti spiegarmi l'ironia sull'utilizzo di questa parola... Non ci arrivo.. grazie molto gentile come sempre!!

Non dirmi che vuoi aprire l'agenzia senza avere fatto esperienza !!!:shock:
comunque non vedo cosa c'entra l'agenzia con la mia esperienza... di cui tra l'altro non ho neanche parlato... ma mi riferivo soltanto al superamento dell'esame
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
comunque non vedo cosa c'entra l'agenzia con la mia esperienza... di cui tra l'altro non ho neanche parlato... ma mi riferivo soltanto al superamento dell'esame
Senza aver superato l’esame non puoi prendere incarichi, proposte o provvigioni.
Quindi sarebbe meglio non aprire nessuna agenzia, prima di essere abilitato.
io sto per acquisire l'abilitazione, però nel frattempo volevo iniziare ad impostare l'agenzia e parlare con qualche cliente...
Sei tu che hai parlato di “impostare l’agenzia”.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto