CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
solo quelli relativi ai privati è un mercato che vale 30 miliardi
Ok, ma quanti immobili sono gravati solo da un'ipoteca di una banca?
Quanti sono gravati da ipoteche di più banche?
Quanti sono gravati da ipoteche di banche e privati?
Quando mi riferisco a "particolare" mi riferisco ad una casistica che fa parte di un sistema molto più ampio (e che difficilmente può prescindere dalla vendita all'asta).

se la banca fa da sola, può anche accettare di non recuperare appieno, girando a perdite.

Perchè la banca dovrebbe ragionare in questo modo?
Ed in effetti in questo modo non ragiona.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Caro eldic, la tua è teoria, la pratica applicata è differente... spesso le pratiche vengono gestite da societá di consulenza finanziaria, e il dialogo è lentissimo, senza uno che lo velocizza eliminando i contrasti (la rigiditá dei consulenti e delle banche è risaputa) a volte mettendo dei punti fermi non va l'affare e la procedura della aste è sempre la stessa, in quanto le valutazioni e le perizie, non facendole fare a noi, spesso sono fuori mercato e quindi... ciao. ;) Poile posizioni sono tre, a volte anche di più (vedi casi di pignoramento su societá dove decide più di uno) e l'incarico deve darlo il proprietario, in caso di incaglio... è roba da fare quando la sai fare e sai trattare senza farti confondere da nessuna delle parti... roba dura. Le banche sono rigide, loro intendono la cosa con " tu mi dai questi soldi e l'affare lo si fa come si dice noi" ;)
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
io su sta roba ci lavoro da tempo ;) dammi retta... son lontane da capir come stanno davveor le cose... con le banche con le quali collaboro io mi faccio dare il portafoglio e scelgo su cosa lavorare... al prezzo che dico io (ufficioso) o glieli lascio.. Ripeto... fai l'elenco di roba a prezzo.
;)

Di solito gestisco dall'incaglio al caso di pignoramento non ancora eseguito, son tre parti da accomodare e di solito 3 avvocati minimo. ;) senza mediatore spesso vanno all'aria.
idem come sopra e quoto ogni parola.

Non esiste neanche uno standard di procedura, ogni operazione ha un suo svolgimento "ad hoc".
Per esempio ti puoi trovare con due ipoteche di banca, un amministratore di condominio con il decreto ingiuntivo in mano e Equitalia che magari tace ma è presente..

ed il mediatore spesso è l'unico che comprende il quadro completo... valore di mercato incluso
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ok, ma quanti immobili sono gravati solo da un'ipoteca di una banca?

credo tu non abbia capito.
30 miliardi è lo stock di mutui ipotecari attualmente a sofferenza.
in altre parole... TUTTI.

poi magari avete ragione voi.
gli AI sanno da che parte tira il fumo e le banche hanno gli anelli al naso.


a me pare che vi stiano cambiando le regole sotto il naso (ci stanno provando, perlomeno) e voi gli state ridendo in faccia :)

la fortuna (vostra) è che, se gli riesce il gioco, faranno anche il vostro; far calare i prezzi e, soprattutto, farli accettare.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Fatti rispondere dal tempo... però quando ti ha risposto, ricordati di tornare a scrivere la risposta e vedere quanto è differente da quella che ti ho suggerito io. ;)
ps.

A settembre ne dovrei chiudere un altra di questo tipo.. e la banca ha detto che non aspettava settembre e che faceva saltare tutto... io gli ho detto, bene, fate come volete, si chiude il 15 settembre dal giudice, se ci siete... secondo me ci sono. Vediamo chi ha ragione? ;)

pps. i prezzi li ho calati io, la banca (il consulente) voleva (lo fanno sempre) tutto il capitale esposto, i proprietari volevan pure qualcosa per se... l'acquirente voleva dare tutto alla banca... 5mesi di trattativa per accontentare tutti. Se era per la banca, per i proprietari o l'acquirente... ;)
 
Ultima modifica:

Mil

Membro Senior
mammamia ragazzi ma veramente vi fate impressionare da queste cose?
siete così tanto insicuri? il vostro ego è così labile?

Pensate che realmente le banche se pur promuovendo immobili possano realmente sostituirci o rappresentare un pericolo per noi?
se la risposta è sì "stiamo messi male"

Volendo sorvolare sul fatto che ci sono banche che si occupano del real-estate da anni, ma veramente pensate che la gente possa affidare il proprio immobile ad una banca quando tutti se potessero ci metterebbero una bomba per tornare alla vecchia mattonella ? ....

Quoto Mil e sintetizzo il messaggio



ci hanno provato con tutto dalla Rc auto e televisori ... un flop



questo è quello che tutti vorrebbero ma per molti è un cambiamento difficile da affrontare


gli incravattati ... altro problema .... quelli che non vorrebbero cambiare (vedi paragrafo precedente) ...

il messaggio di Mil è pungente ma vero .... sempre che gli incravattati non ce li ritroviamo in banca allora si che sò azzi :D

Ognuno è artefice del proprio destino

Non ci posso credere... Ingelman d'accordo con me. Lo considero un grande onore.
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
E venne il giorno del promo via email; non so se è stato già postato, sotto uno stralcio di quello ricevuto da un mio collega.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
logo.gif
[...]
Agenzia n°[...];
[...]


text_cta.jpg


Gentile [...],
Se stai cercando casa da oggi c’è UniCredit SubitoCasa, la Società di intermediazione immobiliare del Gruppo UniCredit che ti aiuta a trovare la soluzione giusta per te.

Grazie a UniCredit SubitoCasa potrai contare su un modello di servizio innovativo che si basa su quattro valori fondamentali
check.gif
Sicurezza per un acquisto che soddisfi le tue aspettative
check.gif
Facilità per poter contare su un supporto continuo e, grazie al Servizio Clienti, la gestione dei contatti è più efficace
check.gif
Trasparenza per fornirti condizioni sempre chiare e concordate
check.gif
Professionalità per accedere ad una consulenza personalizzata capace di supportarti in ogni momento.
Inoltre UniCredit SubitoCasa ti offre delle soluzioni diversificate e una serie di strumenti in grado di rispondere ad ogni tua esigenza:
check.gif
Ampia visibilità per visualizzare e valutare gli immobili proposti
check.gif
Network di consulenti esperti in grado di proporre un’offerta completa e su misura
check.gif
Fascicolo Casa per poter disporre in un unico documento di tutte le informazioni dell'immobile, incluse la perizia e la certificazione di prestazione energetica, per una scelta serena e consapevole.
Con UniCredit Subito Casa avrai un partner di valore, al tuo fianco in uno dei momenti fondamentali della tua vita, che ti supporta concretamente nel tuo percorso di acquisto o vendita dell'immobile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto